19 Maggio 2010 16:32 Nome: Tricolore
In un Paese normale si andrebbe a votare la mozione secondo coscienza...
E si dice che Malnate Viva e il PD ha gia pronto i manifesti con le facce di chi ha votato contro il tricolore...
19 Maggio 2010 17:36 Nome: fò di conto
I conti son già fatti: 5 del PD, 1 di Malnate Viva, 2 di A.N., 1 dell'ex A.N.-Mov.Lib. sono sicuri,per coerenza; se non manca la coscienza c'è pure 1 di F.Italia ex sottuff.dei CC., l'altro di F.I. dovrebbe,se c'è;per scienza,coscienza e coerenza non può mancare almeno il pres.del Cons.Comunale e pure il sig.Sindaco, cui ci aggiungo il giovane della nota famiglia roverese,dubbioso sono sul capogruppo sig.Giorgio,uomo accorto e assai prudente ma pure un pò pendente verso i pascoli padani. Quindi restano gli insubri,folto gruppo consiliare grazie al meccanismo elettorale: sono 6, sempre presenti eppur tanto silenti che,falange verde armata, questa volta batteran la ritirata perchè han fatto una gran frittata! #il nobile onorevole ministro Calderoli dalle valli bergamasche avrebbe usato un'altra parola che ricorda il suino#.
19 Maggio 2010 11:48 Nome: c'ero anch'io
leggere varesenotizie.
19 Maggio 2010 15:41 Nome: lettore
Letto. Bella storia : Damiani dice che la Mingardi è fuori e verrà sostituita dalla lega. Candiani dice che la Mingardi non si tocca e resterà al suo posto. Si prevedono movimenti tellurici.
18 Maggio 2010 09:12 Nome: francesco
Chi porta il vino al consiglio del 24? io porto i tarallucci
19 Maggio 2010 16:16 Nome: Marcellino
Francè, mi raccomando, che il vino sia di quello bono!
penso che si farà tardi lunedi sera; io porto pane e salame.
e anche una coperta, se farà fresco.
Carmelo mi disse che porta 2 fichi secchi e 4 noci: il solito terruncello che si fa riconoscere!
18 Maggio 2010 07:42 Nome: francesco
Come è andato l'incontro di Teano. Si è piegato al volere del re?
17 Maggio 2010 15:04 Nome: F.F.
Ma sbaglio o il nostro grande Franco sabato mattina ha dato buca? Come!? uno come lui così attento ai valori della Patria ecc. ecc. con quella bramosia di dire la sua sull'argomento durante l'ultimo consiglio comunale, tanto da rivolgersi offensivamente al Presidente Sassi che non gli dava la parola (comunque saggia persona il Sassi!) non si è presentato. Aveva vergogna a stare insieme ai suoi ex compagni di cordata forse? Mha!. . . Ah no mi sbaglio, scusate, stava lavorando, lui non si può distrarre un solo attimo e lascire incustodita la bottega, scusate ancora.
F.F.
17 Maggio 2010 23:15 Nome: Umberto
No, non sbagli, il vostro piccolo Franco non c' era; stava nascosto nella tana. Il suo atelier è troppo lontano dalla piazza del comune.
[Messaggio dell'utente: BobRock]
17 Maggio 2010 14:41 Nome: BobRock
Alla faccia del disinteresse dei Malnatesi per l'argomento.......
ma lo sapete che un forum così ce lo invidiano a livello Nazionale?? (e d'altronde parlando di Tricolore....). Non mi stupirei di scoprire che dietro a qualche Nickname si nascondesse Minzolini o Santoro o Vespa o addirittura Ricci pronto a far scattare il TAPIRO con una bandiera legata al collo a mo' di mantello, durante il prossimo Consiglio Comunale.....
A saperlo prima... sapete quanti scappellotti avrei evitato durante le elementari nello studio della Storia d'Italia se Mazzini, Cavour e Garibaldi non avessero fatto tutto il 'Can Can' che hanno fatto..... se ci pensate bene anche i Leghisti hanno un loro perchè.......
17 Maggio 2010 12:57 Nome: .
"Tamburellante e pavido fenomeno da baraccone", non mi sono minimamente sognato di entrare in competizione con RB di MV nell' organizzare una simile manifestazione che, come semplice privato cittadino quale sono, mi ha invece coinvolto nel testimoniare, con tutti coloro che hanno avuto la stessa motivazione, la critica ai modi ed alle esternazioni oltre i limiti della decenza (dello stesso livello delle tue) dell' assessore contestato. Mi è sembrato anche giusto in ogni caso dare merito al merito e quindi, evidenziare un errore nel testo dell' articolo di Varesenews ..... se questo non è chiaro per te, è un tuo problema e vuol dire che, ancora una volta, hai perso malamente il tuo tempo
Andrea Bottelli
17 Maggio 2010 10:55 Nome: ruspante
Oggi Candiani porta le galline per uno scambio utile ai suoi, se vi prendete le galline con il personaggio in questione ci possiamo sedere tutti insieme al desco apparecchiato, se rifiutate le galline ed il personaggio scomodo, noi ce ne andiamo con le galline, voi rimanete a bocca asciutta ed il pranzo lo serviamo a casa nostra, prendere o lasciare !
17 Maggio 2010 08:59 Nome: francesco
Ripeto: per questa sera, metto a disposizione dei tarallucci, chi mette il vino?
16 Maggio 2010 20:17 Nome: uno di malnate viva
TRANQUILLO BOTTELLI,e solo un errore di comunicazione uno di MALNATE VIVA
16 Maggio 2010 15:17 Nome: non
ma secondo voi ai malnatesi frega tanto tutta sta storia? Per me a parte i diretti interessati non frega niente a nessuno..finitela con questa menata..
16 Maggio 2010 11:06 Nome: ..
Bella la rassegna fotografica di Varese News, a parte le poche foto ai politici di "livello" mi sembra che il reportage sia abbastanza fedele ..... peccato che si dia il merito della manifestazione al PD ? Raffaele hai ceduto l' esclusiva oppure è stato un errore di comunicazione ? ..... se l' organizzazione fosse stata ufficialmente solo del PD non mi sarei presentato. Non c' è niente da imparare su questo argomento da chi ha sbeffeggiato il tricolore per decenni
Andrea Bottelli
16 Maggio 2010 15:46 Nome: ratataplan
RATATAPLAN:::::::::Andrea Bottelli..???Ma chi è??? Ahhh... correggetemi se sbaglio...forse ricordo..
Diceva che basta un crocefisso (ed ora) un tricolore ed hai fatto l' ITALIA...
Ma non sta fianco a fianco ai padani irriverenti alla bandiera...???? Fatemi capire...rimpiange di NON aver organizzato lui l' evento di sabato, od ora teme di dover giustificare la sua presenza ai "suoi alleati di potere"...Sabato non c' erano bandiere di partito...solo tricolori... Che senso ha rivendicare primogeniture di organizzazione .....era presente chi crede che BIANCO ROSSO VERDE sono tra i fondamenti della nostra repubblica......... Se poi non veniva non se accorgeva nessuno.. RATATAPLAN::::::::::::::::
17 Maggio 2010 09:10 Nome: Rosa
la sequenza dei colori della nostra bandiera è :VERDE BIANCO ROSSO: ricordalo !!!
17 Maggio 2010 11:05 Nome: correct
« I tre colori della tua bandiera non son tre regni ma l'Italia intera:
il bianco l'Alpi,
il rosso i due vulcani,
il verde l'erba dei lombardi piani. »
(Francesco Dall'Ongaro, Garibaldi in Sicilia, maggio 1860)
Come vedi la successione dei colori nella prosa e nella poesia si possono recitare in sequenza libera e non significa non conoscerne la sequenza reale sulla bandiera. E gli esempi poetici sono numerosissimi, Ricordalo.
17 Maggio 2010 18:06 Nome: ratataplan
RATATAPLAN:::::::::::Un sentito grazie a Rosa....Conosco la sequenza dei tre colori ed aggiungo che, per non far brutta figura il VERDE.. va dalla parte dell'asta.. Visto mai che uno si sbaglia ..!!!!!!!!!!!RATATAPLAN::::::::::::::
[Messaggio dell'utente: BobRock]
15 Maggio 2010 19:59 Nome: BobRock email: cappuccioebrioches@virgilio.it
E' tutto un gioco.... povero Assessore martoriato per colpa di una marachella..... a livello Nazionale...
Stemperiamo la tensione e proviamo a scherzare anche noi con l'Amministrazione..
Certo che personaggi del calibro di Marrazzo e Scajola si sono pur sempre dimessi....
Beh, i loro comportamenti in materia di scandali trans-sessuali e di fondi neri sono decisamente gravi... non paragonabili..... però nella loro onesta disonestà si sono dimessi.
Anche l'Assessore aveva fatto un passo giusto: dimettersi.
Poi, il solito consiglio dell'amico di partito #forse un capo#, ed ecco pronto il dietrofront!!
Damiani spiazzato brucia, per protesta, rotoli di carta igienica verde..!!
Certo che, di 'certi amici', in occasioni del genere, si farebbe volentiri a meno...
Un detto popolare recita: "ognuno ha gli amici che si merita.."
Ed 'amichevolmente', propongo l'apertura di un BLOG per la raccolta delle prossime ed eventuali 'marachelle':
si potrebbe spernacchiare a ritmo l'inno di Mameli.. o.. stampare delle magliette da esibire al Capo dello Stato con il personaggio di BART SIMPSON, la faccia dell'Assessore e la scritta 'BACIAMI IL C...'!
Non so..., cose così ti rendono la vita più piacevole.....
Ma siamo sicuri che i 'personaggi' della LEGA abbiano capito la differenza tra FEDERALISMO e SECESSIONE?!?
Forse, gli alleati dovrebbero farsi carico di erudire i confusi...
Perchè non mettere nel mirino anche il Presidente del Consiglio??? ... semplice, lo spara 'cribbio' è talmente orgoglioso di avere risolto i problemi Nazionali, Europei ed Intercontinentali da auto sbeffeggiarsi tutte le mattine dopo il dentifricio per verificare se il sorriso è sempre 'a posto'.
E se improvvisamente si scoprisse che i collegamenti a FACEBOOK fossero partiti da computer COMUNALI (con tanto di testimoni oculari)??
Certo la questione diventerebbe terribilmente seria....
Queste 'macchine infernali' hanno la cattiva abitudine di registrare tutte le operazioni svolte (e non sarebbe certo difficile interrogarle..)
Vedo partire schiere di programmatori verso il Comune nel tentativo di 'FORMATTARE' gli Hard Disk...
La chiamerei operazione 'CODA DI PAGLIA'.
Un impiegato dell'ufficio tecnico vestito da sergente pronto ad impartire l'ordine perentorio: "DISTRUGGETE QUELLE PROVE!!!!" . E poi la telefonata rassicurativa al Capo in codice:" LA PAGLIA E' BRUCIATA...!"
Ecco in arrivo la punizione per l'Assessore trasgressore: collegamento vita natural-durante al sito 'STORIA DEL TRICOLORE'.(che Vi consiglio di visitare veramente..ndr.)
La scorsa notte, in sogno, vengo raggiunto da una telefonata: è sicuramente la voce di un uomo di età avanzata. "Non sono offeso per quello che è successo", mi dice "ma veramente...".. e mi propone un quesit0 al quale non sono riuscito a dare una risposta; ve lo ripropongo così come l'ho colto:
1- Ma veramente, uomini di destra o di sinistra, del nord o del sud, federalisti o nazionalisti, volete essere amministrati da gente che passa il proprio tempo in internet a disquisire di carta igienica??
Chiunque possa dare una risposta al quesito prego di mandare copia anche al nostro Sindaco.
16 Maggio 2010 13:07 Nome: ?
Ma dai, vai di fantasia o c'è del vero ? Parlo del tuo pezzo sull'uso dei computer comunali, non ci posso credere, ci sarebbero prove di ciò che racconti ? al peggio non c'è mai fine. Si trastullava in ufficio nell'esercizio del suo compito di assessore ?
Se è solo immaginazione dillo subito.
[Messaggio dell'utente: BobRock]
17 Maggio 2010 14:23 Nome: BobRock
Caro punto di domanda,
lo sai che a pensare male si fa peccato ma a volte si scopre la verità??
...ai posteri .......
18 Maggio 2010 08:40 Nome: Robin Hood
E magari, così a pensar male (con quel che segue), a Malnate c'è qualcuno che setaccia internet raccogliendo dossier per screditare quelli del centrodestra...
[Messaggio dell'utente: BobRock]
19 Maggio 2010 22:28 Nome: BobRock
Non serve, caro amico dal verde costume, qualcuno che fa parte della schiera dell'assessore ha già controllato orari e date e, presumibilmente, per salvare il proprio 'cadreghino' (termine dialettale per identificare la polrona del potere# ha condannato l'Assessore in questione ancora prima della sentenza...
Lo sceriffo di Nottingham #Sandrino# non è mica scemo!!!
15 Maggio 2010 13:19 Nome: Pd
Manifestazione perfetta,riuscita con i massimi esponenti del PD presenti.Unico neo l'intervento della consigliera Achini che probabilmente pensava di essere ad una festa d'asilo!!!!
15 Maggio 2010 20:12 Nome: c'ero anch'io
Le brucia che Achini è consigliera provinciale? Brava giovane Achini.
15 Maggio 2010 22:46 Nome: B
ACHINI CHI?
18 Maggio 2010 11:36 Nome: art.48 cost
uè uè uè, la Greta non si tocca, per fortuna che c'è lei a dare un po' di brio e una ventata di freschezza a questo PD!ottimo lavoro!
18 Maggio 2010 17:44 Nome: Maria
Forza Greta non lascianti intimidire! Tieni duro e vai avanti!
19 Maggio 2010 07:22 Nome: F.
GRETA CHI?
15 Maggio 2010 12:29 Nome: c'ero
Manifestazione riuscita, anche il sole ha soccorso il tricolore vilipeso.
Partiti, partigiani,intellettuali, politici paesani ed extra, e, parati dietro un lungo tricolore che ne copriva la vergogna ( licenza poetica ), Bosetti, Dirella, Ossola, Colasuonno, Bottelli. Barel con la fascia tricolore, ed altri sparpagliati poco lontano.
Tutti, patriotticamente, anonimi e non, hanno cantato l' Inno Nazionale, le bandiere hanno sventolato, i palloncini tricolori hanno preso il volo.
Belle parole, concetti profondi, valori sottolineati, applausi, ed anche parole di circostanza un pò stantìe.
Contegno e serietà, rispetto e coscienza del significato della testimonianza data.
Il grande assente e la lega prepotente, per un breve lasso di tempo sono passate nelle retrofile della scena politica malnatese, ma sappiamo benissimo che, via di lì, il verde bastone del comando menerà fendenti e gli amministratori, che lì hanno avuto un guizzo di orgoglio, si piegheranno al più forte !
15 Maggio 2010 13:16 Nome: anch'io c'ero
Bella manifestazione. Il significato mi è sembrato palese. Mi è piaciuta la presenza di molti giovani credo del pd e pochi anzi pochissimi di destra. Spero che oltre questo, si vada avanti per vincere sui disvalori, che stanno veicolando nella società civile, nella speranza che l'Italia possa ritornare a essere un paese normale. Spero anche il signor sindaco tiri fuori gli attributi e dimetta l'assessore. Ringrazio le persone che erano presenti. Anch'io non mangio bambini bolliti.
16 Maggio 2010 10:49 Nome: ...
risposta per il fantasioso "c'ero": c'eri ma probabilmente dormivi! Non basta deambulare, bisogna anche attaccare il cervello per elaborare i segnali che si ricevono, per capire e memorizzare correttamente.
16 Maggio 2010 12:36 Nome: francesco
Per domani sera, io metto a disposizione i tarallucci chi mette il vino?
16 Maggio 2010 13:01 Nome: c'ero
perchè non ce lo spieghi, i famosi segnali sfuggiti ai più quali sono ? le cose non memorizzate e non capite ?
informaci, fai chiarezza, senza ironia, puoi fare un buon servizio a chi è limitato nella comprensione. Aspetto fiducioso.
17 Maggio 2010 12:42 Nome: ...
aspetta, aspetta fiducioso
14 Maggio 2010 22:08 Nome: ratataplan
RATATAPLAN:::::::::::::::Uno spunto di riflessione per tutti...: non è che adesso la Mingardi diventa come "la pulzella d' Orleans ", la fanno martire .... e dopo la ritroviamo da qualche altra parte...più in alto del cadreghino di assessore..????? Sarebbe il colmo..........!!!!!!RATATAPLAN:::::::::::::
14 Maggio 2010 19:09 Nome: italy
E Barel dirà " no,no, per il tricolore, io sono qui perchè rispetto il tricolore e mi dissocio dalla Mingardi, non ho mai condiviso la sua esternazione, mai. Se poi ce la teniamo in giunta non c'entra, è un'altra storia. Io sono fedele ai miei ideali e ne sono orgoglioso, sono una persona coerente, io "
Naturalmente sono andato di fantasia, domani alle 10 davanti al comune vedremo....
14 Maggio 2010 17:06 Nome: Enzo
Barel andrà domani in piazza a manifestare contro la Mingardi!!!
AN contro LEGA!!
Ma come siamo messsi ed il dramma è che vi ho votato
Enzo
14 Maggio 2010 22:55 Nome: Umberto
e allora ? Chi hai votato, la Lega o AN ? AN difende un simbolo .... se non ti va bene, vuol dire che sei un povero leghista da strapazzo e ti compatisco
14 Maggio 2010 16:26 Nome: AN..tico
Ma chi è Candiani? Sveglia leghisti malnatesi che tanto,quando dovranno scegliere un rappresentante provinciale o regionale nomineranno il Bossi Junior di turno.
14 Maggio 2010 15:56 Nome: AN
Un SIndaco ed un VIcesindaco in mano alla Lega PRovinciale.
Ma dove siamo capitati.
14 Maggio 2010 15:32 Nome: impoxibile
Candiani dice " speriamo che il sindaco non cada ancora in strumentalizzazioni... "
E il sindaco sta bene attento a dove mette i piedi. Sottomesso agli ordini di un esponente provinciale della lega, lui, il sindaco dinamico e orgoglioso dell'immagine e del decisionismo. Non è vero, è allucinante, svegliatemi... !
14 Maggio 2010 12:35 Nome: EC
Dictat dictat dictat
Caro Damiani e Barel ecco chi comanda.
14 Maggio 2010 08:25 Nome: Uno di Voi
Caro Sig. Damiani e Barel abbiamo visto chi comanda in giunta.
Non veniteci a raccontare che a malnate c'è una giunta di centro destra ma vi è LA LEGA.
13 Maggio 2010 22:31 Nome: berso'
la mingardi ha fatto un favore ala sinistra che si e' riscoperta paladina del tricolore. va bene ma ora piantiamola, vale anche per il sig.mariuccio e le sue tiritere, l' abbiamo capita!!
14 Maggio 2010 10:56 Nome: bensì
forse non l'ha capita la mingardi e i suoi soci. e forse anche il bersò
14 Maggio 2010 11:02 Nome: gio
Sarebbe ora di piantarla veramente, ma chi dovrebbe dargli un taglio ? secondo me quella che non si dimette e quello che non si impone estromettendola dalla giunta. Poichè le cose vanno diversamente ne vedremo delle belle e siamo lungi dal piantarla, causa forza maggiore. I protagonisti di questa sceneggiata stanno in comune e in provincia, i commenti vengono di conseguenza !
13 Maggio 2010 18:08 Nome: Ricevuto e pubblicato
Perché l’assessore antitricolore dovrebbe dimettersi!
A Malnate in questi giorni le notizie si rincorrono, si accavallano, si contraddicono: l’assessore antitricolore Mingardi si dimette, anzi no, forse chissà. Nel momento in cui scrivo sembrerebbe che l’assessore nella bufera, dopo aver consegnato il 7 maggio una lettera di dimissioni al sindaco, che le avrebbe accettate (il condizionale è d’obbligo non disponendo io di informazioni dirette, ma solo di ciò che è riferito dai media), dopo aver formulato delle scuse poco convinte, almeno ad un lettore attento, avrebbe ritirato le dimissioni il giorno 13 maggio, dopo la presa di posizione dei vertici provinciali e della sezione cittadina della Lega Nord.
Che dire? Sul piano personale mi auguravo che Barbara Mingardi, nel suo piccolo, si comportasse diversamente dai tanti politici “maggiori”, Scaiola a parte, che rassegnano finte dimissioni, cioè che vengono ritirate, più o meno su preghiera di qualche leader del proprio partito, di lì a qualche giorno. Peccato, anche perché si sarebbe disinnescata una polemica politica, che invece sarà destinata a continuare!
In altri termini, non è, a mio parere, ammissibile che l’assessore in questione rimanga al suo posto, indipendentemente dalle qualità da lei mostrate nel settore di competenza. Chi scrive ha avuto modo di apprezzarne la volontà e la determinazione, ma le sue dichiarazioni e le sue convinzioni in merito al tricolore, cioè ad uno dei simboli, anzi al simbolo per eccellenza del nostro Paese, fanno sì che la persona in questione non possa cavarsela dichiarando trattarsi di opinioni personali: se un assessore, un pubblico ufficiale, la cui funzione può portarlo ad indossare la fascia tricolore, non si riconosce nella bandiera italiana, ha il dovere morale, prima che politico, di rassegnare le dimissioni. Oltre tutto il non amore per il tricolore è stato espresso da Mingardi e dal gruppo di facebook, cui appartiene, in un modo così triviale, volgare e laicamente “sacrilego”, da non meritare alcuna attenuante e comprensione. I cosiddetti Padani chiedono un giorno sì e l’altro pure agli extracomunitari il rispetto delle nostre leggi e delle nostre tradizioni; mi permetto di chiedere loro di fare altrettanto rispettando l’articolo 12 della nostra Costituzione che recita:” La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano”, il verde, bianco e rosso nel quale, mi si permetta un po’ di indignata retorica, la maggior parte del nostro popolo ancora si riconosce, come si riconosce nell’Inno di Mameli.
In conclusione, si dimetta, assessore Mingardi: perderà un posto di potere, ma guadagnerà, tardivamente, quella comprensione che finora non ha dimostrato di meritare.
Cordialmente, Mariuccio Bianchi
13 Maggio 2010 15:34 Nome: chi?
Chi comanda nella giunta ?
Chi decide il da farsi ?
Chi ha in mano le sorti politiche del paese ?
Chi subisce in silenzio ?
Chi si vanta di fare, fare, fare ?
Chi è supino e tira avanti ?
Chi si fa venire la stizza in pubblico e poi in privato dice signorsì ?
14 Maggio 2010 22:58 Nome: Umberto
chi parla per niente ?
13 Maggio 2010 15:11 Nome: ??????
CHE SUCCEDE?
COME PUO' VALERE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO??
MA COME POSSONO AMMINISTRARE MALNATE???
14 Maggio 2010 22:59 Nome: Umberto
??????? ma quante domande, ce la fai a risponderti da solo ???????? Hai bisogno d' aiuto ???????
13 Maggio 2010 14:47 Nome: ga n'ho pien i b...
...PRESCINDENDO DAL PENSIERO POLITICO, DAL RISPETTO DELLA BANDIERA, DAL PARTITO, DALLA COALIZIONE, DAL SINDACO O DAL SEGRETARIO (FOSSE ANCHE QUELLO NAZIONALE) POLITICO...
...SIETE DEI PAGLIACCIIIIIII!!!!!!!!
...SE NON ABBONDANZA DI INTELLETTO ALMENO LA COERENZA!!!!!!!!!
13 Maggio 2010 15:04 Nome: Boscaiolo
la coerenza... bel traguardo!
... mica tanto però "a prescindere"
La coerenza di chi, da dove sospinta, per quanto tempo, in nome di cosa?
Tira e molla, molla e tira, mi piacerebbe solo sapere chi, in tutta onestà, riesce ad ACCETTArlo fosse anche solo in nome di quello slogan "Malnate Merita Di Più"
.... MA PER CARITà.... BASTA, BASTA... PREFERISCO LA CARESTIA
13 Maggio 2010 12:45 Nome: Bor.
Ultim'ora: la Mingardi dice " RESTO " e ritira le dimissioni.
Signora, lei l'aveva già fatta fuori dal vaso prima; adesso continua a sbagliare...buco!
Rob., altro che sussulto di dignità!
Roba da carta igienica; e cesso relativo!
13 Maggio 2010 19:25 Nome: .
eggià
meglio lasciar perdere lei, i suoi sodali e anche il sindaco, che dimostra la sua condizione di (auto)ostaggio
ropp de piang
13 Maggio 2010 12:21 Nome: Rob.
E così l'assessora Mingardi s'è dimessa!
Secondo me ha fatto bene, un sussulto di dignità ci voleva.
Preoccupanti ed indecorose sono invece le dichiarazioni del segretario provinciale della Lega sulla Prealpina di oggi:la Mingardi prima ha dato le dimissioni e adesso,su ordine della Lega,le ritira.
Farsa o commedia? Questo segretario non pensa che qualche malnatese, che ha votato Lega e che non ha portato il cervello all'ammasso, lo possa mandare in quel posto dove la signora Barbara voleva metterci la carta igienica, pardon la bandiera italiana?
13 Maggio 2010 11:12 Nome: gio
Sono talmente imbarazzati e in vergogna per quello che sta dietro alle ultime vicende che hanno ideato la giornata in onore del tricolore dall'anno prossimo, poi hanno deciso che Barel, in nome della giunta faccia onore alla bandiera presenziando alla manifestazione di sabato. Scrivono sul giornale ( Prov.del 12.5 ) che la bandiera è di tutti e non solo della sinistra, il sindaco esterna tutto il suo rispetto per i simboli nazionali e non si fa vedere, coprono con un lenzuolo bianco immacolato le porcherie che si sono detti negli ultimi giorni e i ricatti che tengono insieme le fila dell'amministrazione, si vogliono dare un contegno, si ripuliscono la faccia dei compromessi imbarazzanti dove solo la lega ha vinto,e decidono che AN deve fare qualcosa se no scoppia. Risultato : vai avanti tu che a me viene da ridere !
13 Maggio 2010 10:45 Nome: mfv
E' un dato di fatto. La Mingardi esce dal seminato, causa pressioni del PD dà le dimissioni. Damiani la tiene stretta dissociandosi dalla performance sul tricolore. Nella giunta c'è chi auspica le dimissioni dell'assessora. La lega alza il tiro, niente dimissioni altrimenti ce ne andiamo. Retromarcia generale per tenersi il posto. Malumori, ribellioni, contrasti. Qualcuno non vuole perdere totalmente la faccia e decide di manifestare in difesa del tricolore. Situazione attuale : lega più forte, Damiani manovrato come un burattino, frange di destra incazzate.
Ci vediamo sabato alle 10.
13 Maggio 2010 09:58 Nome: francesco
Un complotto comunista si aggira per i cieli d'Italia. "C'è brutto tempo". Questa è una mia pirlata, ma se l'avesse detto il padrone d'Italia, molti a dire "è vero, è un complotto dela sinistra". Mingardi si Dimetta.
13 Maggio 2010 07:38 Nome: .
LA GIUNTA ALLA GIORNATA DEL TRICOLORE:
OVVERO IL SINDACO NON CI SARA' NON C'E MAI
GASTALDELLO SARA' A CEMENTIFICARE MONTEMORONE
LA MINGARDI SARA' IN BAGNO
LA CASSINA...CASSINA CHI
NELBA SARA A GIOCARE A TENNIS NELLA SUA TENUTA NEI BOSCHI
CI SARA' SOLO BAREL E BOTTELLI TRISTI RICORDI DEL PASSATO
SOMMERSI DA FISCHI.
QUESTE PROVOCAZIONI SONO IN STILE FASCISTA
13 Maggio 2010 07:49 Nome: povera Malnate
Ma di quale provocazione vai farneticando?
Piuttosto manca ancora quella coerenza che porterebbe sindaco-vicesindaco e C. (lega a parte logicamente) a schierarsi dalla parte di chi non può accettare ricatti da un partito che sa esprimersi solo con tumulti di pancia.
15 Maggio 2010 11:46 Nome: .
All' "anonimo profeta" cui piace "vincere facile", viste le ovvietà di cui si bea.
Spero che tu abbia pertecipato alla manifestazione e che ti sia sentito provocato ..... visto che sei coniglio, non hai però avuto la forza di farti riconoscere e portare i tuoi appunti di persona.... come si fa normalmente fra esseri civili ma scusa, dimenticavo, un emerito oscurantista come te non è uso a concetti così "democratici"
Andrea Bottelli
12 Maggio 2010 20:12 Nome: Italia
Un Sindaco con l'acqua alla gola.
Dopo aver patrocinato un'iniziativa del PD sulla crisi economica, mai successo!!!
Ora manifesta con il centro sinistra...
Damiani stai cercando un nuovo futuro.
Povera Italia!!!
13 Maggio 2010 05:31 Nome: .
A "Italia"- secondo la tua formula, quindi, quindi.... un sindaco dovrebbe patrocinare solo le iniziative che rispecchiano il suo pensiero politico e dipartito...
Questa è l'essenza dell'orda padana che sbava per assediare ( o come si dice in italiano corrente) governare la citta.
Povera Malnate - Povera Italia!!!
12 Maggio 2010 19:46 Nome: Antico
La soluzione è molto semplice. Poichè la Mingardi è uscita dalle righe,si scusa,si dimette e la Lega la sostituisce con il beneplacido di Candiani(che deve capire) con qualcuno in grado di evitare complicazioni future e di far proseguire il mandato amministrativo. Tergiversare o addirittura prendere decisioni drastiche ,incomprensibili ai più ,rappresenterebbe un vero favore all'opposizione.Non comportiamoci come i nostri "maestri"romani.
12 Maggio 2010 17:11 Nome: AN
BAREl e DAMIANI avete un solo modo per difendere il tricolore:
Accettate le dimissioni della Mingardi!!!!
12 Maggio 2010 16:07 Nome: Vento del nord
Ma è mai possibile che Damiani e Barel non capiscano chi ha il consenso elettorale e chi no.
Lui sarebbe nessuno senza la Lega...
E come ricompensa partecipa ad un'iniziativa della sinistra contro di noi...
E' ora di far sentire la nostra voce...
Forza ragazzi!!!!!!!!!!!!
12 Maggio 2010 19:04 Nome: Umberto
Vento del nord che arriva però dall' intestino, ma che cos' hai nella scatola cranica ? A quanto pare il vuoto pneumatico. Meglio che tu stia zitto ... la Lega non ha bisogno di invertebrati e decerebrati
12 Maggio 2010 22:22 Nome: Umberto
Vento del nord, come dice sempre Francesc8 perchè se la ricorda bene, mai raglio d' asino salì in cielo così forte. La Lega non ha bisogno di poveri di spirito come te, vergognati
13 Maggio 2010 00:37 Nome: Hood Robin
Per evitare ulteriori spargimenti di pensieri inutili la Mingardi se ha un pizzico di dignità ha il dovere di dimettersi.
Lei è l'irresponsabile creatrice del pasticcio a lei spetta il compito di farsi da parte per non far inacidire la crema pastic-cera.
Poi quando il federalismo sarà compiuto forse potrà tornare a fare anche il Sindaco.
Solo con tale fare potrà evitare che il delegato del Sindaco partecipi alla manifestazione di sabato mattina per la difesa del tricolore. Secondo gli astri la loro partecipazione alla manifestazione equivale all'esplicita richiesta delle dovute dimissioni.
Assessore non insista più di tanto mi dia la marca della colla che ha usato per attaccarsi alla poltrona forse sono in grado di trovare la formula chi-mi-ca per scollarla.
In onore del tricolore Dimissioni Dimissioni Dimissioni.
13 Maggio 2010 07:52 Nome: Robin Hood
Sono perfettamente a conoscenza della prossima uscita del film dedicato al mio nickname, quanto al mio contrario vorrei sapere cosa ne pensa della colla usata dalla passata amministrazione, ben incollata alle poltrone pur avendo lasciato una fetta della città senza acqua o con acqua sporca, solo a causa della sua incapacità di gestire un problema essenziale. Il tricolore non serve per cucinare o lavarsi e neanche per l'uso che ne fanno certi "mattacchioni" su internet, io ho rispetto dei simboli degli altri, anche se non mi ci riconosco. Ritengo solo questa polemica artificiosa e condotta per puri interessi politici da persone che fino a poco tempo fa ritenevano il tricolore un simnolo fascita, preferenogli la bandiera rossa con falce e martello.
13 Maggio 2010 10:32 Nome: versus
la tua si chiama psicosi : quando un pensiero fisso ti occupa la mente in modo totale e devastante, non riesci più a pensare ad altro e tutto converge nel pensiero ossessionante che ti domina. Ci sono cure molto efficaci, prova.
13 Maggio 2010 11:09 Nome: Robin Hood
Nella vecchia URSS (o nella Cina o Corea del Nord attuale) c'era una cura efficacissima, ospedale psichiatrico o campo di rieducazione (va da sè# per rientrare nel pensiero del partito unico. Viva la libertà di espressione, abbasso quelli che non trovano argomenti ma solo carenze mentali #degli altri).
13 Maggio 2010 11:14 Nome: versus
non c'è speranza, mi arrendo !
12 Maggio 2010 14:46 Nome: Carlo
Cara Lega il Vostro Sindaco vi prende pure per i ....
Partecipa alla manifestazione del PD e di Malnate Viva a difesa della bandiera contro la Mingardi...
Caro Gastaldello hai in mente il due di picche...
12 Maggio 2010 16:04 Nome: vox
Invece io penso che Damiani, Barel ecc.. non sono riusciti a mandar via la Mingardi perchè la lega nel gioco di forza ha vinto, altrimenti minaccia di abbandonare e Damiani sparisce. Così per salvare la faccia, i nostri magnifici decidono di manifestare in difesa del tricolore sperando di darsi un valore ed un contegno ed una dignità che ormai non hanno più. Non condividono le gesta della Mingardi ma non la mandano via, si sottomettono e vogliono farci credere che conducono il gioco.
12 Maggio 2010 16:17 Nome: senso
Il sindaco che si tiene stretto l'assessore che ha insultato la bandiera e che ha ribadito le sue convinzioni sulla stampa, il sindaco che non sfiducia l'assessore ma gli riconosce la dignità a rimanere nella giunta, il sindaco che avalla con la sua scelta le opinioni della Mingardi, lo voglio proprio vedere a manifestare per il tricolore, lo voglio proprio vedere a difendere la bandiera offesa dal suo assessore, lo voglio proprio vedere che dimostra il suo rispetto per il simbolo nazionale e nello steso tempo accetta che il suo collaboratore lo dileggi volgarmente.
Sarà fiero a testa alta, soprattutto coerente. Ipocrisia e tornaconto.
12 Maggio 2010 16:37 Nome: non senso
E infatti non lo vedrai.... sempre occupato altrove
ci sarà il Vice, quello che fuori dal consiglio urlava a Paganini che bisogna essere alla canna del gas per tirare fuori certi argomenti.
La voglio proprio vedere sta canna del gas da che parte arriva
12 Maggio 2010 12:39 Nome: dia retta
Egregio sindaco, al di là dell’idea d’istituire tutti gli anni la festa del tricolore le suggerisco, se vuole veramente incidere nella storia del suo paese, di incominciare a affrontare con serietà quello che di irrisolto e oscuro c’è oggi nel rapporto tra governanti e governati.
Lo so che è più facile sguinzagliare qualche assessore e qualche consigliere zelante a imbaraccare qualcosa che attiri la stampa (innanzitutto) e un po’ di gente con il mento unto da salamelle e frittelle
Ma il fatto è che se la scheda elettorale si macchia d’unto non sarà considerata valida ....
ciao assessori...ciao consiglieri
Ci faccia su un pensierino - lei, loro e gli altri.
date retta
12 Maggio 2010 10:41 Nome: gio
Se la Mingardi sarà costretta a dimettersi la coalizione politica ne pagherà le conseguenze, in altre parole, la Mingardi non si tocca, parola di Candiani, segretario provinciale della lega, o altrimenti la giunta si spacca.
Quindi il nostro Damiani e compagnia sono sotto ricatto e nonostante le sue sfuriate si piegherà al volere dei verdi padani. Gastaldello monterà in prepotenza e superbia, la Mingardi verrà riabilitata e il piccolo capo sarà sempre meno capo e sempre più piccolo !
Tutta Italia scrive il suo sdegno al sindaco e il sindaco invece sta aggiustandosi l'abito dal sarto leghista.
12 Maggio 2010 07:27 Nome: .
Una montagna di lettere di sdegno da tutta Italia per l'atteggiamento della Mingardi sono arrivate al comune di Malnate.
L’aria si taglia con il coltello. Mi metto in aspettativa!
12 Maggio 2010 08:03 Nome: .
Qualche giorno fa la bacheca del comune è stata riempita con gli stampati dei messaggi di questo forum.
Gastaldello...... “verde” .
Alla manifestazione del 15 con il tricolore non potranno mancare certe autorità.
mi metto in aspettativa.
11 Maggio 2010 15:30 Nome: già già
praticamente sarà andata così, che il sindaco ha urlato contro la lega che ci ha messo in questa situazione di m...
che per colpa dell'assessora siamo stati sputtanati,
che da tempo sopportiamo le prevaricazioni del gasta,
che adesso l'assessore della lega ve lo sognate, andate sotto di uno,
che la mia dignità non si mette in gioco per degli incompetenti e incapaci,
che adesso si fa come dico io,
prendere o lasciare, parola di sandrinik !
11 Maggio 2010 15:05 Nome: su su
Ma porca miseria, avete i numeri, avete vinto le regionali, avete i rappresentanti provinciali e regionali che vi sostengono, siete agevolati dal momento politico, cosa ci vuole a prendere in mano la situazione e capovolgerla !
Leghisti dei miei stivali, cosa aspettate, dov'è l'orgoglio padano ! Se vi piegate adesso non ce n'è più per nessuno.
11 Maggio 2010 15:23 Nome: Terun de Lega
Resistere,resistere,resistere!
A' da passà a nuttata! #scusate, fratelli padani, se mi sono permesso di attingere a un detto dei bassi napoletani#.
11 Maggio 2010 13:56 Nome: Umberto
Tutto sto casino perchè la Lega non ha nessuno da proporre al posto della Mingardi ! Fanno la voce grossa ma se il meglio che hanno da presentare è quello che hanno messo in giunta .... la vedo veramente male ! Sembra che non abbiano un ricambio adeguato ad una "scarsa" come l' assessore in questione, se fosse vero allora dove volete che vadano sti tapini? Con un fenomeno come Fabius sul ponte di comando non possono fare male ad una mosca, possono però fare un mare di ca.... te ! Occhio Sindaco !
11 Maggio 2010 14:20 Nome: D
E bravo il nostro Damiani che ha fatto sentire la sua voce in giunta.
Ora è lui ha dettare le regole alla Lega!!!
E bravo Damiani
11 Maggio 2010 14:26 Nome: Giuanin
Umberto, à te ghe rasun!
Ma stù Fabius a mi al me par un pù un c...a (c...a = espressione tratta dal vulgaris malnatensis "ciul(l)a la me neuda"). E pò, in dua sem andàa a truai sti element chi?
Ma l'Umberto,quel ver,quel galantom da Casan Magnagh sal dis cusèe?
Oh, pora mi, pora mi: l'hem cumbinada bela a mandai lì in Cumun.
11 Maggio 2010 12:47 Nome: Tramontana
Anzichè badare a queste "beghe di cortile",vorrei segnalare che il dosso presente in Via Novella necessiterebbe di una revisione visto che,con la pioggia,arrivando da Gurone,ci si imbatte in una sorta di piscina...mancherebbero soltanto i pesciolini...
11 Maggio 2010 11:16 Nome: spiffero
Non ci credo neanche se li vedo, figurati se mollano, sono attaccati alla sedia e al piccolo potere da far paura, riusciranno con ricatti e manovre pericolose a ricompattarsi e tirare avanti che poi è uguale al : "Tirem innanz" o al" string i dent" o anche al " manda giò " !
11 Maggio 2010 10:50 Nome: bora
Sicuramente in una ipotesi di rottura, chi ci perderebbe è solo Damiani, i leghisti hanno i numeri sufficienti per camminare da soli, ma il piccolo capo è duro a morire, sta sicuramente trafficando per non mollare, con le unghie e con i denti, chi vivrà vedrà !
11 Maggio 2010 11:14 Nome: boh
bora, ho sentito che pur di far fuori i leghisti qualcuno dell'opposizione non si farebbe pregare..
staremo a vedere
11 Maggio 2010 12:00 Nome: arietta
bèh questa poi, vuoi dire che tra Malnate Viva e il PD qualcuno sarebbe disposto a dare via il c.... per fare una nuova maggioranza e cacciare la lega ? no, non ci posso credere, è fantascienza, dai non ci credi neanche tu, è impossibile, io credo piuttosto che si stiano strappando i capelli e mordendo le terga a vicenda per non mollare, vediamo se la lega ha le palle !
11 Maggio 2010 12:11 Nome: venticello
secondo me, se l'ipotesi può stare in piedi, la più probabile è Malnate Viva, però è fantapolitica, dai Bernasconi che scende a patti con Damiani, no è impossibile, però se la contropartita vale la candela, e lo sputtanamento, forse è percorribile. In politica i colpi di coda sono congeniali alla conquista del potere. Ammazzalo che potere !
11 Maggio 2010 10:37 Nome: v vento anch'io
Per Vento del Nord, sullo sputtanamento sono d'accordo, sul fatto che qualcuno si è staccato da Damiani non mi risulta ancora, voci girano ma sono le solite ipotesi, più desideri che realtà. Un dato di fatto è che la Lega in questo momento è forte e non deve temere nessuno, tirarsi dietro continuamente zavorre che nuocciono al partito alla lunga si ritorcono contro di noi. E' il momento buono ma, dall'esterno, non vedo ancora mosse concrete. Forza.
11 Maggio 2010 08:54 Nome: Vento del Nord
Finalmente qualcuno ha deciso che forse è opportuno staccarsi da Damiani e cercare di governare da soli!!!
Le ultime elezioni regionali ci hanno dato ragione ed è impensabile continuare a "sputtanarci" con questa maggioranza...
11 Maggio 2010 09:31 Nome: Vento di dietro
Ma dove volete andare!
Senza il Cavaliere di Arcore non siete niente!
10 Maggio 2010 16:22 Nome: Mirko - Cantello
L’indignazione è fortemente sentita e riecheggia ben oltre il Vostro Comune.
Sabato ci sarò.
10 Maggio 2010 12:11 Nome: Malnatese
.Signor Robin Hood,lei difende l'idifendibile dopo certi comportamenti si chiede scusa se si capisce che si ha sbagliato e si cerca di rimediare ,nel caso dell'assessore non mi pare sia cosi'Il suo modo di pensare la esclude dal governare un paese come il nostro .Io sono nata dopo la guerra e le garantisco che ho dentro di me una grtade riconoscenza per chi ha creduto in certi valori eliha praticati fino in fondo dando anche la vita .La nostra costituzione scritta da politici di diverse convinzioni èun tesoro molto grande perchè èla sintesi di tanti uomini di buona volontà che credevano nel rispetto e nella dignità di ogni cittadino .La bandiera è il simbolo di questi valori e chi non cicrede DEVE AVERE IL CORAGGIODI FARSI DA PARTE
11 Maggio 2010 11:51 Nome: Robin Hood
Resto sempre dell'idea che certi valori si sentono e non si impongono per legge, altrimenti niente risorgimeno (e forse era meglio# o antifascismo. Un domani le cose potrebbero cambiare, nulla è eterno, forse neanche la repubblica italiana.Quanto a Piero ecco la tipica risposta comunista. Se non la pensi come noi #di sinistra) vai ricoverato in un ospedale psichiatrico, tipo URSS dei bei tempi andati. Io rispetto le opinioni degli altri e mi limito a sostenere le mie.
13 Maggio 2010 00:45 Nome: Hood Robin
Al mio omologo robin hood contrario nel nome e nei fatti gli comunico che sta per uscire un nuovo film sul vero ROBIN HOOD e lo invito ad andarlo a vedere cosi forse mette un poooooo..... di zucchero o di sale nella tttzzz
10 Maggio 2010 10:10 Nome: PIERO
SIGNOR ROBIN HOOD si faccia vedere,il suo cervello è andato fuori fase
a bisogno di una messa a punto.
SU QUALSIASI argomento lei vede COMUNISTI OVUNQUE.
10 Maggio 2010 12:36 Nome: Robin Hood
Intanto nessuno risponde alla mia semplice domanda... e poi ritengo che il riconoscersi in un simbolo non possa essere imposto per legge, altrimenti non ci sarebbe stato l'antifascismo, visto che le leggi del ventennio prevedevano l'adesione alle manifestazioni del regime, altra questio su cui vorrei dei pareri illuminanti.
10 Maggio 2010 14:03 Nome: Max
Robin, ha visto Ballarò martedi?
Lei mi sembra un Sallusti.
Per cui ci vuole un bel " ma vada a farsi fottere!"
Onorevoli saluti.
10 Maggio 2010 14:31 Nome: versus
stai continuando a guardare indietro, sei inefficace, apri gli occhi sul presente, i sintomi del malessere civile e sociale sono evidenti, sveglia padano ! o amico dei padani ! se demolisci i simboli che uniscono un popolo e non lavori per la sua unità, migliorandola, non vai lontano ma dai una mano al degrado generale.
10 Maggio 2010 19:01 Nome: jjj
Il simbolo che dovrebbe unire un popolo nel caso del tricolore, mi sembra che non abbia svolto il suo compito..questo paese mi sembra tutt'altro che unito. Quelle che leggo sono solo inutili frasi retoriche..a parte le offese verso tutti i simboli, non riconoscersi in una bandiera non mi sembra così offensivo, come invece lo è Max che manda a fottersi una persona nascondendosi nell'anonimato..e sono questi che ci insegnano il rispetto??....
11 Maggio 2010 09:28 Nome: Max
per jjj: confermo, confermo(come a Ballarò)
tu poi non sei anonimo..
11 Maggio 2010 11:45 Nome: Robin Hood
Non sono uso vedere il teatrino di Travaglio e Santoro, ma conosco la vicenda e sono onorato di essere avvicinato a Sallusti, un giornalista che ha smascherato uno dei soliti moralisti (un tanto al chilo) di sinistra di cui abbonda l'Italia (a anche Malnate#, uso a indicare la pagliuzza altrui ignorando la sua trave. Sui comportamenti usi a certa sinistra #vedi Marrazzo), mi astengo, anche a rischio di passare per omofobo.
11 Maggio 2010 12:13 Nome: Max
a noi ci piace la "gnocca", vediamo Santoro, mandiamo a farsi fottere Sallusti, che per giunta se lo incontri di notte sembra un cadavere ambulante e a te di mandiamo nella tana della tua foresta a calcettini..piccoli,piccoli..
p.s. guarda che non rischi di passare per omofobo;gira voce che sei omofilo. Su alegher!
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
11 Maggio 2010 12:32 Nome: malnate org
Ci auguriamo che nella concitazione del momento non ci si lasci andare a "rappresentazioni" verbali deprecabili. Nessuno vuole castigare la libera opinione ma riteniamo che la stessa possa essere espressa con toni più accettabili dal vasto pubblico di questo sito.
Grazie
Buona continuazione
11 Maggio 2010 16:46 Nome: Robin Hood
Che bei toni, che "dialogo", sempre a predicare bene e razzolare male. Un consiglio al moderatore: semplicemente evitiamo di approvare messaggi dove si manda la gente a farsi fottere o si promettono calci (anche se piccoli) a chi non la pensa come lui...
10 Maggio 2010 10:01 Nome: migrante
Invito gli organizzatori della manifestazione del 15 a depositare una corona di fiori sotto la lapide che ricorda i caduti per la libertà. Lapide, che si trova a destra dell'ingresso del palazzo comunale. Non mangio bambini bolliti.
10 Maggio 2010 11:42 Nome: francesco
Ogni partecipante porti un fiore.
10 Maggio 2010 11:51 Nome: Un fiore e una domanda
Sarei orgoglioso di trovare con ogni partecipante un fiore ma soprattutto UNA DOMANDA sul tema della cultura civica e sociale leghista. Una domanda tra quelle che tutti qui ci siamo fatti prima di lanciarci a scrivere il “disappunto” per l’ostentazione della Mingardi e di coloro che la sostengono.
10 Maggio 2010 07:47 Nome: Robin Hood
Interpellanza ai sepolcri imbiancati (o tricolori) della sinistra, sperando in una loro illuminazione. Ci si indigna se un qualche leghista esprime commenti personali al di fuori della sua attività istituzionale (nella quale non pare manchi di impegno e attenzione) e si invocano dimissioni come se le due cose fossero inscindibili. Poi scopro che alcuni magistrati sottoscrivevano appelli a favore di Prodi e oggi inquisiscono Scajola, difesi dal presidente dell'associazione magistrati che dice "Bisogna distinguere il piano della libertà di espressione delle proprie idee dalle indagini". Insomma a sinistra si possono separare idee personali e lavoro o attività istituzionale. Ad altri ciò non è concesso. Spiegatemi la ragione, grazie.
10 Maggio 2010 12:29 Nome: Timido
Espressione delle proprie idee o insulto ?
Espressione di idee contrarie, politiche e personali, critiche, affermazioni di dissenso anche vivace oppure volgarità di bassa LEGA, insulti ai simboli della patria ?
E poi, dette in privato, davanti ad un drink, liberissimi, ma pubblicate su un network di uso pubblico, a disposizione di chiunque, me lo chiami " commenti personali al di fuori della sua attività " ?
Ma tutto questo è ormai superato, direi che il nocciolo ( quello dell'oliva nel drink di prima ) è, l'anima della lega, la vera faccia del partito padano, il nerbo che tiene uniti i verdi padani, la filosofia del loro incedere vergognoso dalla padania a Roma e ritorno.
Bisogna salire la china del potere politico, guadagnarsi i posti decisivi nelle istituzioni, farsi largo per avere mani libere e quindi rivestiamoci di un abito ad hoc, diamoci un contegno ( neanche troppo direi ) abbracciamo una strategia, dobbiamo essere accettati dentro la sala dei bottoni, conteniamoci, ingoiamo le azioni di governo che ci vanno strette, alziamo la mano in parlamento e votiamo tutti uniti con il capo e la destra, non importa, dai che dobbiamo arrivare passo passo al massimo livello. Ministri, sottosegretari, incarichi importanti, insinuiamoci lentamente nelle istituzioni, facciamoci amici di chi conta, occupiamo posti strategici, collochiamo i nostri giovani e meno giovani a noi fedelissimi, tratteniamoci dal dire fino in fondo il nostro pensiero, aspettiamo, verrà il giorno, pazienza, padani, pazienza. Intanto il popolo verde scalpita, chiede risultati dimostrazioni di ribellione allo stato ladro e centralista, e i leghisti, svestitisi del savoir faire romano ( non eccessivo in verità ), calano nelle pianure, spalancano le bocche sputando insulti a Roma ladrona, ai ministri dello stato, ai simboli della patria, incitano alla rivolta, difendono gli egoismi, caldeggiano pericolosamente le paure di un popolo disorientato.
Dopo aver scaldato gli animi ed eccitato le folle ( questa è la vera lega ), dopo aver fomentato il razzismo e la discriminazione sociale, dopo aver promesso che nessuno toccherà più la tua " roba ", specialmente quei parassiti dei meridionali, dopo aver illuso i semplici che si ergerà un muro ideale in difesa della loro ricchezza e delle loro radici ( ma chi gliele tocca ! ) ritornano a Roma, e, in una dissociazione mentale pericolosa, si piegano ai ritmi del potere, votano uniti come un " sol uomo ", godono dei privilegi a loro concessi, intascano barcate di soldi dalla Stato, frequentano i migliori salotti, si mimetizzano con l'habitat della capitale, correggono il loro linguaggio ruspante, sostengono gli interessi ( dei padani ? no ) delle strategie di potere, scendono a compromessi, supini per non perdere il cadreghino.
Problemi ? no, assolutamente, tanto il popolo rumoroso e volgare delle valli e delle cittadine del nord, i verdi duri e puri sono lontani, non vedono tutte le mani alzate in parlamento a votare allineati, ubbidienti al padrone !
A questo punto chi se ne frega se la Mingardi dà le dimissioni, se la giunta si spacca, se Damiani scoppia e sparisce,a questo punto è bene che la gente cresca, che tutti ci rendiamo conto di chi sono i leghisti, che gli italiani aprano gli occhi e valutino realmente quale cancro insidioso sia il partito del nord.
10 Maggio 2010 19:56 Nome: Maria
GRAZIE TIMIDO!
LE TUE CONSIDERAZIONI SONO PRECISE, PUNTUALI, CONDIVISE!
09 Maggio 2010 14:21 Nome: ratataplan
RATATAPLAN::::::::::!!!!!!!!!!!!!!Prendi per esempio il motore di ricerca di Google...
....Digita Mingardi tricolore...il resto lo scopri da solo.....!!!!!!!!!!!!!!!
........e la "celta" è ancora in giunta.............RATATAPLAN::::::::::::::
09 Maggio 2010 12:21 Nome: M.V.
BRAVO P.D questo e fare opposizione,è politica la richiesta di un consiglio
comunale straordinario,è la manifestazione proposta da MALNATE VIVA
significa che la politica è l'opposizione ci sono.
NON si puo sempre tacere o,scuotendo la testa adeguarsi a fatti inaccettabili
in qualsiasi paese civile.
IL CASO DEL TRICOLORE sbeffegiato su internet,persino da una assessore del nostro comune,
di MALNATE,e stato liguidato come una bravata.
SUL caso della bandiera,cui viene attribuito l'uso di carta igienica,deve
invece intrvenire almeno la politica.
NON BASTA dire che non si è d'accordo,lasciare che siano isolate voci ad
alzarsi o,ancor peggio scantonare il problema.
LE istituzioni hanno un ruolo ben preciso nel diffondere la cultura della legalità
e della cittadinanza attiva e responsabile.
LA signora assessora leghista ma anche tutti gli altri politici impegnati nelle
amministrazioni ai vari livelli,hanno creduto e credono nel valore dello stato,
della democrazia,delle istituzioni,altrimenti non si sarebbero dovuti candidare,
nè avrebbero per coerenza dovuto accettare di ricoprire i ruoli ai quali sono
stati assegnati.
L'ASSESSORE avrà anche cambiato idea e il problema diventa tra lei e i suoi
elettori,ma tutti gli altri'
PERSONALMENTE ritengo preoccupante proprio il silenzio di molti troppi politici
di fronte allo strapotere e alla strafottenza di chi deride la nostra patria.
IN DIFESA DI QUESTI VALORI CHE INVITO TUTTA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE AL
RADUNO DEL TRICOLORE CHE SI TERRA SABATO 15 MAGGIO ALLE ORE 10 DAVANTI AL COMUNE.
PER dire che ci siamo che nelle istituzione ci crediamo,che la politica non è
un bel gioco,ma un impegno,che seriamente tutti ci prendiamo votando ed
essendo votati.
PER dire che la bandiera italiana e il nostro stato e che proprio la politica
non può permettersi di prendere in giro i cittadini.
SOPRATUTTO PERò per non tacere.
Eper tornare a dire con chiarezza che la politica vera è quella che serve il
territorio e le persone,che sa fare memoria del passato,interpreta
il presente e progetta il futuro.
09 Maggio 2010 09:03 Nome: migrante
Parteciperò al consiglio comunale come richiesto dal PD per vedere e ascoltare come la maggioranza si arrampica sugli specchi per difendere l'indifendibile. fate venire stampa nazionale e TV. non mangio bambini
08 Maggio 2010 18:45 Nome: FI
Mingardi ad un corso...
Ma di Italiano
Dimissioni!!
Dimissioni
08 Maggio 2010 16:25 Nome: malnate org
è attivo il forum CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI - vedi INDICE FORUM - o NEWS FORUM DELLA SETTIMANA
buona continuazione
08 Maggio 2010 15:55 Nome: raga3
Bosetti : alcune cose sono state fatte, alcune sono in corso.
Il marciapiede che dalle scuole di Gurone va alla via Bollerino.
Le vetrate, presto la ditta farà i passi necessari.
Pista skate inserita nel finanziamento delle opere del 2010.
Piste ciclopedonali, le faremo, il finanziamento e il progetto nel 2010, pazienza !
Le reti più alte al campo sono in partenza.
Sale cinematografiche ed altri spazi, quando si costruirà la nuova scuola ( insegnare ai ragazzi la pazienza è positivo ma l'illusione non credo ! ).
L'Asilo di Rovera, per fine anno inizio lavori ( ma quando l'hanno chiesto i ragazzi ? )
Ampliamento scuola media, partirà la gara d'appalto, poi i lavori nelle vacanze estive, aule al 2° piano, piano seminterrato, nuova mensa.
La campanella l'avevo promessa, avete ragione !
08 Maggio 2010 15:48 Nome: malnate org
Tra qualche minuto attiviamo il FORUM - CONSIGLIO DEI RAGAZZI
al fine di separare gli argomenti.
buona continuazione
08 Maggio 2010 15:41 Nome: raga 2
Sassi : è un consiglio comunale straordinario ma le richieste sono un po' troppe.
Damiani : richieste dettagliate, abbiamo preso nota, saranno valutate.
Le cose che non sono state fatte per due ragioni, o per valutazioni contrarie o per i termini di tempo.
Per esempio, i cartelloni pubblicitari sono lì perchè i contratti stipulati vanno oltre il mandato.
Gli accessi in sicurezza per le aule, per la mensa, si sta provvedendo, i lavori sono in corso, problemi di dilatazione dei tempi o per diverse prese di posizione si è in ritardo ma non sono stati abbandonati.
Le priorità riguardo alle necessità economiche non sono sempre di competenza comunale ma del ministero.
Avere spazi e locali per le esigenze dei ragazzi è una cosa in cui siamo concordi, ci sono divergenze sulle modalità ma rivisiteremo la situazione.
Non siamo per la propaganda ed il rumore prima delle cose fatte. Stiamo in silenzio fino a che si possono portare le cose fatte. ( scusate ma qui un sussulto di ilarità e sdegno mi assale ! ).
Il chioschetto, le attività commerciali, il parcheggio rivisto nella viabilità caotica e per gli accessi e le soste, interverremo.
Il vialetto con le pozzanghere lo sistemeremo ma non abbiamo la bacchetta magica.
Chiedo di avere fiducia per le opere che mancano.
08 Maggio 2010 15:22 Nome: raga
Ore 10 Aula Magna, Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Presenti : Zanon Ossola Rosemary Buzzoni Mentasti Righi Dirella Barel Damiani Sassi Gastaldello Nelba Bosetti Colasuonno Bernasconi Paganini Astuti Centanin Monetti Manini
Assenti : Francescotto (lavoro ) Cassina ( salute ) Azzalin ( ? ) MINGARDI ( è andata a un corso )
Diverse classi con professori e Maresca.
La scolaresca ha fatto un ottimo lavoro sulla situazione di disagio in cui vivono i bambini meno fortunati di noi in occasione dell'anniversario per la difesa dei Diritti del Fanciullo ad opera dell' UNICEF.
Partono gli interventi degli alunni, seri e motivati. Richieste :
Interventi sul Parco 1° Maggio, sugli spazi verdi, non nuovi edifici.
Spazi per cultura, sport, ricreazione,pista da skate,chiosco gelati,non centri commerciali.
Piste ciclabili, spazi per i diversamente abili.
Piscina,pista per pattinaggio,minigolf, rampe per bici.
Un canile, la biblioteca in uno spazio più ampio con nuove sale.
Spazio computer,emeroteca,sala cinematografica.
Aderire ai progetti in favore dell'infanzia.
Migliorare la mensa, servizi con sapone e carta, le vetrate, le lavagne lucide.
Nuovo impianto audio-video per l'Aula Magna, uso maggiore del palazzetto, reti più alte nel campetto
Video sorveglianza intorna alla scuola e al campetto, una targa nuova e una campanella.
Mensa con pasti più curati abbinati con frutta fresca, yogurt, budino.
Figure di supporto didattico per chi ha problemi psicologici
Più ore a disposizione dei professori per il lavoro e i bisogni reali dei ragazzi.
Richieste disattese :
Le vetrate
I sottopassi
La campanella
La targa nuova
La video sorveglianza
Migliorie Aula Magna
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
07 Maggio 2010 17:53 Nome: RICEVUTO PUBBLICATO
----- Original Message -----
From: Giovanni Gulino
To: musichouse-edizioni@libero.it
Sent: Friday, May 07, 2010 3:07 PM
Subject: M 5 S
Si chiede la cortese pubblicazione come Movimento 5 Stelle.
Grazie
Gulino
Dall'unità d'Italia ai nostri giorni.
La Bandiera della Repubblica Italiana 2 giugno 1946.
Sin dal 14 marzo 1861, proclamazione dell'unità del regno d'Italia, la bandiera continuò ad essere quella della prima guerra d'indipendenza.
Dopo la nascita della Repubblica il D.Lgsl. Presidenziale del 19 giugno 1946, poi confermato dall'Assemblea Costituente del 24 marzo 1947 ed inserito all'Art. 12 della nostra Carta Costituzionale, stabilì la foggia definitiva della nostra bandiera.
Solo la rivisitazione del verbale della sua approvazione può farci ancora farci cogliere tutta l'emozione di quel momento.
L'unità d'Italia, la Repubblica e la Costituzione non possono essere oggetto di cattivi e destabilizzanti pensieri.
La lega snobba il tricolore, la Carta Costituzionale i festeggiamenti per l'unità d'Italia, ritenendoli inutili, e punta sul federalismo o meglio sulla secessione per creare lo Stato padano.
Anche a Malnate i leghisti predicano la strategia dei loro capi.
Qualche giorno fa, un assessore ed un consigliere della Lega, in carica presso il Comune di Malnate, hanno attaccato la bandiera Italiana affermando: CHE NON GLI PIACE QUESTO STATO, CHE NON VORREBBERO VEDERLA NEMMENO IN BAGNO PER EVITARE CHE GLI VENISSE LA CAGHETTA, CHE È MEGLIO ABOLIRLA E CHE DA QUANDO HA MESSO IL TRICOLORE IN BAGNO NON SOFFRE PIÙ DI STITICHEZZA.
Queste inqualificabili dichiarazioni dell'assessore, Mingardi, rilanciate dal consigliere, Bozzini, creano un profondo senso di sdegno e stupore in chi ha a cuore il proprio paese.
Essi dimostrano di avere una doppia faccia: quella buona, quando godono dei privilegi del potere Istituzionale stando al Governo e sedendo come amministratori pubblici in Regioni, Provincie e Comuni; quella cattiva, quando inneggiano a riti pagani, al razzismo alla secessione o quando mettono in discussione i simboli dello Stato Italiano e la stessa Costituzione.
Condannare tali amministratori è un dovere per ogni cittadino che si riconosce nella democrazia della Repubblica e della Costituzione per onorare quanti sono morti per costruire l'Unità d'Italia e liberare il nostro paese dal nazifacismo.
Di fronte ad un atto così grave non vi possono essere scusanti.
L'Assessore rappresenta le Istituzioni della Repubblica quindi tutti i cittadini malnatesi. Il suo operato deve essere considerato per quello che fa e per quello che dice. Come cittadino non mi sento degnamente rappresentato da tale Assessore.
Come referente del Movimento 5 Stelle, nel rispetto di quei tanti cittadini che amano e rispettano: la Repubblica, la Costituzione, la Bandiera, l'Inno Nazionale e l'Unita d'Italia, si chiedono le dimissioni dall'incarico istituzionale ricoperto.
Manifestare, sventolando il Tricolore davanti il Municipio, contro chi sta nelle istituzioni e predica di disconoscerli è un atto dovuto da tutti coloro che vogliono difendere la Repubblica e la Costituzione.
Movimento 5 Stelle
Malnate
07 Maggio 2010 17:42 Nome: Sara
Si potrebbe leggere la mozione di sfiducia...
Grazie
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
07 Maggio 2010 17:50 Nome: malnate org
Il documento non è stato inviato a questo sito
Buona continuazione
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
07 Maggio 2010 17:38 Nome: RICEVUTO PUBBLICATO
----- Original Message -----
From: Avv Eugenio Paganini
To: info@malnate.org
Sent: Friday, May 07, 2010 4:31 PM
Subject: assessore Barbara Mingardi
La presente, quale Capogruppo Consiliare del PD, per comunicarVi che in data odierna i 5 consiglieri comunali del PD hanno depositato una richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale straordinario contenente una mozione di sfiducia alla sig.ra Barbara Mingardi, assessore del Comune di Malnate, per le note vicende riguardanti ed iniziate con il suo messaggio in Facebook sul tricolore. Il Presidente del Consiglio Comunale di Malnate, ai sensi dell'art. 14 del Regolamento del Consiglio Comunale, dovrà convocare il Consiglio Comunale entro 20 giorni da oggi.
Cordiali saluti.
Avv. Eugenio Paganini
Capogruppo Consiliare PD
07 Maggio 2010 10:00 Nome: Robin Hood
Fatemi capire. Ci si indigna se un qualche leghista esprime commenti personali al di fuori della sua attività istituzionale (nella quale non pare manchi di impegno e attenzione) e si invocano dimissioni come se le due cose fossero inscindibili. Poi scopro che alcuni magistrati sottoscrivevano appelli a favore di Prodi e oggi inquisiscono Scajola, difesi dal presidente dell'associazione magistrati che dice "Bisogna distinguere il piano della libertà di espressione delle proprie idee dalle indagini". Insomma a sinistra si possono separare idee personali e lavoro o attività istituzionale. A destra no. Vorrei capire, aiutatemi voi compagni che siete antropologicamente superiori ad un povero selvaggio della foresta come me.
07 Maggio 2010 07:56 Nome: .
CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI sabato 8 maggio 2010 ore 10.00 Aula Magna Scuole Medie
07 Maggio 2010 09:08 Nome: malnà
Ci sarà la signora ? o hanno deciso di rispettare un'occasione seria e importante per la crescita civile dei ragazzi ?
spero che la sensibilità e il buon senso ( che purtroppo manca ) abbia avuto il sopravvento e che non si creino situazioni imbarazzanti, si può partecipare per dare un sostegno alla dignità offesa dei malnatesi e ai ragazzi che hanno bisogno di buoni esempi ?
06 Maggio 2010 19:59 Nome: continuo a essere libero
IO mi voglio rivolgere al signor P.D cosa aspettate a fare scendere in campo
i vostri big. provinciali come sta facendo in modo scandalosola lega.
MI PIACEREBBE SENTIRE UN commento del segretario provinciale del P.D.
è ANCHE del consigliere provinciale malnatese del P.D
DESIDERO anche che qualche ex COMUNISTA smentisca le cazzate che questo BOZZINI
continua a dire che durante le feste dell'unità non erano presente le bandiere
ITALIANE invito il circolo di malnate se è in grado di pubblicare sul sito le
feste dell'unita che si svolgevano al parco primo maggio di malnate per zittire
questo barbiere.
ALTRO invito che qualcuno risponda sia al SINDACO che a tutti quelli che in queste ore
la menano che dicono che bisogna giudicare la MINGARDI per quello che ha fatto e non
per quello che A DETTO, per quello che a fatto niente da dire perche non ha FATTO NIENTE
per quello che a detto e meglio che si dimetta e si vergogni è toglie dall'inbarazzo
la maggioranza P.D P.D QUANDO LI DICI QUESTE COSE ai denunziato il fatto
adesso devi fare opposizione
07 Maggio 2010 08:44 Nome: pd
Consigliere provinciale malnatese?
Ma chi è?
A le quote rosa famose????
07 Maggio 2010 09:02 Nome: ero libero
perchè non le dici tu con il tuo gruppo politico ? sono sicuro che siete molto attivi, quindi datti da fare, vai avanti tu che ti seguiamo, noi intanto facciamo i nostri passi, stai tranquillo, e poi stai più attento che forse ti sfuggono le vicende fino in fondo...
07 Maggio 2010 09:52 Nome: Robin Hood
Caro libero, le bandiere tricolori sono state riscoperte dal PD solo dopo l'arrivo della Lega, prima erano ben nascoste, anche nel simbolo dell'ex (si spera# PCI, dove il tricolore era ben nascosto sotto falce e martello. Del resto il buon Togliatti #il migliore, o no?# si riteneva 20 e più volte migliore di un italiano #mandolinaro, parole sue) dopo aver preso la cittadinanza sovietica. Il resto è solo opportunismo di facciata.
06 Maggio 2010 17:43 Nome: Timido
Damiani tutto bene ? lo so che diserti questo sito per dimostrare che non ha nessun peso sull'opinione dei malnatesi e per non dare soddisfazione a chi si aspetta un tuo commento. Da molto, molto tempo, forse da sempre non compare la tua opinione, anche se ti prude la mano non cedi alla tentazione, vuoi snobbare questo infimo servizio pubblico !
Eppure, dopo le ultime vicende assessorili, il tuo silenzio e la tua latitanza parlano più di mille parole. La tua non presa di posizione riguardo alle auspicabili dimissioni della signora la dice lunga sulla dignità di questa giunta. Il tuo silenzio rimbomba come un temporale, racconta a tutti lo stile del tuo mandato amministrativo, il frastuono delle tue scelte ci assorda, nel silenzio dei tuoi non provvedimenti da primo cittadino di tutti i malnatesi. SSSST, non disturbatelo !
06 Maggio 2010 16:28 Nome: ringo
ok. diamoci un taglio . dovrebbe aver capito che una gran parte dell' opinione pubblica condanna il gesto. le eventuali dimissioni rientrano nel campo della sensibilita individuale che nel caso specifico e' inesistente.
06 Maggio 2010 12:40 Nome: An
Ma e' mai possibile che in una giunta di centro destra comandi la Lega?dov'è Barel e company ?Cosa si fa per una poltrona?Non vi voto più!
06 Maggio 2010 11:13 Nome: ITALIANO email: giuliorodighiero@davide.it
tutti i veri "italiani" espongano fuori casa la bandiera tricolore,riempiamone il paese,facciamogli venire la nausea del verde,bianco e rosso.Rendiamo onore a tutte quelle persone che hanno donato la vita per quella bandiera,che troppo spesso dimentichiamo.
06 Maggio 2010 11:12 Nome: W la casta
Cosa si fa in tempi di crisi per continuare a guadagnare 1.000 euro al mese come assessore...
Due scuse non convinte e tutto è a posto!!!!!??????
E no caro assessore.....
W la casta
06 Maggio 2010 09:52 Nome: migrante
Io andrò a trovare l'assessore in comune per scusarsi con me
06 Maggio 2010 11:10 Nome: Robin Hood
E io ci andrò non per ricevere scuse ma per soliarietà con una persona attaccata e vilipesa ben più di quello che merita il suo gesto.
06 Maggio 2010 11:44 Nome: Fra Tac
Caro Robin,
vorrei coprirLa di insulti, i più cattivi, i più offensivi, i più vigliacchi....ma, purtroppo, sono un normalissimo cittadino e non ho la "fortuna" di avere due vestiti (quello privato e quello pubblico). Ovvero non sono "AUTORIZZATO&GIUSTIFICATO&IMPUNIBILE" a dire/fare ciò che mi frulla in testa come "privato" in virtù del fatto che svolgo bene(?) il mio lavoro di "funzionario pubblico".
Mi scusi se non Le auguro buona giornata ma sarebbe un augurio quantomeno ipocrita.
06 Maggio 2010 12:14 Nome: positivo
RHnegativo, come al solito sei fuori dal buon senso comune delle cose. Non hai l'esatta percezione del significato dei messaggi dell'assessore, non comprendi l'intrinseco significato delle parole volgari rivolte al simbolo dell'italianità e dei suoi valori e di tutto ciò che in nome del tricolore si è fatto e sofferto. Se ritieni che le critiche siano sproporzionate al gesto, se ritieni una ragazzata quella dell'assessore, se ti fa sorridere la sua spiritosa espressione sull'Italia, se in fondo poverina pensava di essere in privato e quindi ciò che ha scritto non vale ( perchè in pubblico recita invece il ruolo di amministratore corretto ), se vedi nella vicenda solo una gogliardata, fai bene a difenderla e a dimostrarle la tua solidarietà. Unisciti a lei, al sindaco che la sostiene e buona giornata!
06 Maggio 2010 09:15 Nome: mvf
Dal Corriere della Sera del 4, Mingardi : " ho ascoltato sempre l'inno di Mameli, ho indossato la fascia tricolore per celebrare matrimoni, ho rispettato il mio ruolo e la gente ...." " sono stata sul Po e mi sono emozionata..." " non amo questa Italia..." "sono stata folgorata da Bossi ..."
Alla faccia dell'onestà, questa è un'affermazione dell'ipocrisia portata avanti con estrema disinvoltura. Ha indossato la fascia tricolore che per lei vale come carta igienica. E lo ribadisce e lo sottolinea e lo conferma. Non vuole offendere nessuno ma questa Italia e la sua bandiera le fanno schifo, solo quando cambierà sarà disposta ad onorarla. I suoi colleghi di partito stanno a Roma, svolgono ruoli istituzionali, sostengono il lavoro del Parlamento Italiano, cambiano le leggi italiane, percepiscono lauti stipendi pagati dagli Italiani.
Ipocriti, tutti, Mingardi ne è l'emblema nella nostra realtà paesana, odio e rancore, voglia di annientare i valori più antichi della patria, e poi, la recita composta in pubblico e nella realtà locali e nazionali. Si riveste di un abito misurato e convenzionale e cova pensieri e progetti distruttivi e antiitaliani. Una recita, niente di più di una recita, e il sindaco la sostiene, senza dignità, per mantenere l'assetto politico, per coprire tutto a loro vantaggio.
Le scuse date sono una farsa, la menzogna percorsa ancora a viso alto, in faccia a tutte le persone oneste.
Le dimissioni no, sono cosa lontana dal suo sentire, caparbiamente rimane al suo posto ( suo ? o per la cittadinanza ? ) e il sindaco se la tiene stretta con orgoglio, perdendo certamente punti di consenso ma decisamente in difesa di cotanto assessore. E magari si crede anche il primo cittadino più dinamico e furbo degli ultimi decenni.
06 Maggio 2010 07:37 Nome: .
Certo non si potranno considerare Scuse quelle apparse ieri sulla Provincia.Ribadisco persone serie
avrebbero già dato le dimissioni.Persone serie appunto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05 Maggio 2010 22:25 Nome: ratataplan
RATATAPLAN:::::::::::::Dimissionioni.... ancora niente??????????....Serenamente aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......RATATAPLAN::::::::::::
05 Maggio 2010 20:02 Nome: BIFO
Ma perchè tanta sorpresa per le allucinanti esternazioni dell'assessore Mingardi
sul tricolore? E' semplicemente la conseguenza del BOSSI-PENSIERO (il Bossi già condannato
per villiperndio alla bandiera)che ha invaso il cervello (c'era molto spazio ancora da riempire)
degli insubrici- padani-leghisti(sic). Dunque, nessuna sorpresa ma una preoccupazione, dietro
a queste farneticazioni, a mio avviso, c'è qualcosa di più serio e preoccupante per la tenuta
delle istituzioni e della integrità dello stato.Inebriati dalla vittoria alle ultime elezioni regionali,
la LEGA sta dando sfogo ai suoi istinti primordiali: "il secessionismo",lo stanno dimostrando
con le forzature per l'applicazione di un federalismo da loro inteso come un inizio di abbandono
di solidarietà economica verso quelle regioni che per ragioni storico-politiche hanno difficoltà,
pur avendone le potenzialità, ad intraprendere un serio cammino di sviluppo.
Lo stanno dimostrando con l'esasperazione di un localismo egoistico che crea
assurde contrapposizioni etniche.
Lo stanno dimostrando con il rifiuto di considerare possibile qualsiasi confronto
con chiunque non si omologhi al pensiero padano.
E come qualcuno nella nostra più recente storia, lo stanno dimostrando evidenziando la presunta
"SUPERIORITA' DELLA RAZZA PADANA".
Non escludo che l'epilogo dell'accentuazione di questi disvalori abbiano come conseguenza la
"BALCANIZZAZIONE" dello stato Italiano.
Fortunatamente abbiamo ancora (fino a quando non sò)come riferimento la COSTITUZIONE ITALIANA
NATA DALLA RESISTENZA E LA BANDIERA TRICOLORE come simbolo dell'unità (nonostante la Mingardi,
il Bozzini e tutti quelli come loro) del nostro paese.
Concludendo, ritengo che l'episodio allucinante che ha visto protagonista l'assessore Mingardi
debba far riflettere seriamente i malnatesi sulla qualità intellettuale di chi, Sindaco in
testa, ci amministra.
05 Maggio 2010 16:54 Nome: papà
Siamo finiti anche sull'¨nità, incredibile, e nello stesso tempo che figuraccia, grazie lega, grazie padani, grazie assessore, non vorrà mica presentarsi al Consiglio dei Ragazzi, mi dia retta Mingardi i nostri figli non hanno bisogno del suo esempio,non è auspicabile che stiano ad ascoltare le sue parole di amministratore rispettoso della Costituzione e dello Statuto Comunale, la prego non ci metta in questa situazione imbarazzante !
05 Maggio 2010 16:24 Nome: malnatese
il disprezzo verso la mingardi ed i suoi compari e'ormai acclarato. ma vorrei sapere chi li ha scelti. hanno uno spessore politico inferiore a zero. non parliamo del livello culturale emerso dalle interviste. la gran parte dei cittadini e' giustamente presa dal quotidiano e non ha tempo di seguire le vicende politiche locali. forse una informativa piu' incisiva da parte delle opposizioni potrebbe aiutare.
05 Maggio 2010 16:14 Nome: rosso malpelo
Damiani : Mingardi/Bozzini = Manini : vecchi colleghi amministratori (siano essi architetti e no)
La storia non cambia, stessa boria nel difendere l' indifendibile#
Damiani sul piano dell' ideologia personale = Manini sul nascondere "leggerezze" a danno della comunità
05 Maggio 2010 16:28 Nome: mvf
nessun danno alla comunità informati ! e poi concentrati sull'oggi che di materia ce n'è abbastanza.
05 Maggio 2010 16:47 Nome: rosso malpelo
caro mvf, domandine semplici, semplici: memoria corta ? o faccia di tolla ?
05 Maggio 2010 11:54 Nome: Robin Hood
Rimango sempre ilare a vedere come quelli (di sinistra) che hanno bollato per decenni il patriottismo e il tricolore come fascismo ora abbiano cambiato (apparentemente) idea per pure ragioni di bottega (oscura). A loro dobbiamo lo scarso attaccamento alla bandiera, non ad altri. Lo ripeto: circa 20 anni fa a chi osava presentarsi col tricolore alle feste dell'unità riceveva una serie di insulti o veniva butatto fuori (non gentilmente. Per non parlare dell'anpi, protagonista di 25 aprile pieni di bandiere rosse ma poveri di tricolori. Mingardi come Manini, dovevano stare più attenti a certe scelte e a certe frasi. Ma, si sa, ciò che è permesso a sinistra non è lecito a destra...
05 Maggio 2010 12:03 Nome: versus
Inqualificabile, ottuso, fuori luogo, assurdo, la tua tempestività di interventi ci deprime, ma è evidente che nulla può scalfire il tuo credo, irrecuperabile.
Mingardi come Manini ? No comment !
05 Maggio 2010 12:04 Nome: migrante
le ricordo che nel simbolo del partito che lei allude, c'era e c'e sempre stato anche nella evoluzione attuale, il tricolore. Non mangio bambini bolliti come lei potrebbe pensare
05 Maggio 2010 12:08 Nome: mvf
Prova a spendere una parola contro la condotta degli esponenti leghisti, una, non di più, prova, faresti solo bene,
forse però non capisci la richiesta ! lascia perdere !
05 Maggio 2010 16:03 Nome: federale
I rossi fanno gioco e senza averne diritto, dato il loro passato ipocrita e pieno di immotivata aggrssione verso i simboli della Patria, adesso pontificano sul Tricolore ! I leghisti, che non hanno neanche un passato, hanno ancora meno diritto di insultare e denigrare il simbolo di una nazione che permette loro di esprimersi liberamente senza essere perseguiti come il buon senso direbbe di fare. Vadano in USA, nell' ex Unione Sovietica o nella neutrale Svizzera a dire e fare le scemate che si permettono di esibire Italia !
05 Maggio 2010 11:28 Nome: Timido
Scuse tardive, scuse di circostanza, ipocrite, in contrasto con quanto dalla stessa Mingardi dichiarato nei giorni precedenti sulla stampa. Le sue precedenti dichiarazioni rincaravano la dose delle sue convinzioni, accentuavano il suo odio verso lo stato e il tricolore, sottolineavano la fermezza delle sue idee ed affermazioni volgari.
Ora chiede scusa costretta dalla pressione mediatica e dalla maggioranza che la assedia perchè la sua attività extracomunale mina l'unità politica della giunta,costretta dai colleghi che non vogliono pagare politicamente la sua limitatezza e volgarità.
Non vale, non è credibile, ha chiesto scusa ma sono parole vuote e senza senso, smentisce se stessa in un tentativo infantile, scaduto, inaccettabile.
La Mingardi è esattamente quella apparsa su Facebook, i suoi soci, primo fra tutti Bozzini, sono come lei, la pensano come lei, sputano sulla bandiera e sullo stato, le scuse sono solo il risultato di quattro conti : cosa mi conviene fare, dimettermi o cedere alle imposizioni della maggioranza e tenermi il mio posto di assessore ? ( mi vengono i brividi a pensare che la ragazza decide su extracomunitari e disagiati, su bisogni vitali della fascia più debole e vulnerabile della nostra cittadina ! )
Il veleno leghista si è esteso più del previsto, viene tenuto a bada e convogliato furbescamente nei canali della paura e del disorientamento del popolo, infetta la società e i valori più nobili del paese, si ciba dell'ignoranza e della disperazione delle persone.
I miasmi dei proclami leghisti fanno presa sugli animi delusi e stanchi di chi lotta per una quotidianità malferma e senza prospettive.
Ma sporadicamente il veleno verde viene a galla, ci sorprende , ci scandalizza, provoca reazioni ferme e decise, per un momento davanti agli occhi ci è chiaro il quadro di degrado civile e morale di questa accozzaglia di ipocriti. Ma dura poco la reazione di orgoglio e di dignità offesa, non dovremmo mai sottovalutare il rischio che la società si sobbarca prendendo sottogamba la condotta schizofrenica e ipocrita dei padani, una faccia col popolo, un'altra faccia a Roma.
Una grande responsabilità, a questo punto va detto, è a carico delle opposizioni che , a livello nazionale, non hanno ancora saputo abbracciare in modo totale il grande malcontento del popolo, il disagio e le paure reali di chi cerca risposte, rassicurazioni e aiuti concreti. E là, dove è stato lasciato un vuoto colpevole, il cancro leghista si moltiplica e fagocita gli uomini che annaspano nelle incertezze.
05 Maggio 2010 09:56 Nome: ratataplan
RATATAPLAN:::::::::Sono arrivate le scuse..in ritardo, piene di se e di ma....Non è stato offeso qualcuno..ma tutti quelli che da 150 anni credono che la bandiera italiana abbia un senso ed un valore...La Mingardi no.., è assodato...Dignità le imporrebbe di dimettersi sul serio e non di fare la manfrina che vorrebbe..ma ..non può perchè.... i suoi mecenati,non vogliono ......Stiamo a vedere...
RATATAPLAN::::::::::
05 Maggio 2010 08:29 Nome: francesco
Festeggiamo noi cittadini l'unità d'italia davanti al comune insieme a Malnate Viva.
05 Maggio 2010 00:01 Nome: ambrosiano
Svegliatevi gente!!! dobbiamo svegliarci e non farci rimbambire da questi leghisti che per anni hanno gridato roma ladrona e poi a Roma ci sono da 20 anni e i soldi della repubblica italiana se li sono intascati tutti senza battere ciglio, alla faccia del centralismo romano e dell'Italia che li nutre per bene... qualche leghista ha rinunciato allo stipendio romano?? Svegliamoci questi sono peggio della Dc vecchio stile, occupano poltrone e posti di potere e rimpinzano la gente di idiozie sulla sicurezza e sulla padania. Parlano di Insubria, se la sono inventata e vogliono darle così tanta importanza come se potesse sostituirsi all'Italia...
Questi ministri leghisti andavano in piazza a gridare contro il tricolore e l'italia, qualcuno è anche stato condannato, mettono sotto i cartelli col nome del comune la dicitura " comune dell'insubria", senza alcun rispetto per la regione di cui fanno parte...
UNa volta eravamo ambrosiani, e con questa parola si diceva qualcosa che aveva un profondo significato ed una storia, ora ci vogliono far diventare leghisti o insubri... che tristezza... SVEGLIAMOCI.... loro ci stanno facendo perdere la nostra identità e la nostra storia con un surrogato inventato a tavolino e ostentato per prendere voti e imbottire la gente di idiozie....
04 Maggio 2010 23:48 Nome: italiano
ho letto l'intervista e sono scioccato da come siano perfettamente unite arroganza e ignoranza in questa persona...
Sono allibito dalla estrema superficialità e dalla mancanza di rispetto per le istituzioni che dovrebbero rappresentare. Di certo non stanno educando la gente ad avere rispetto della cosa pubblica, dei ruoli... verranno travolti dalla stessa arroganza e ignoranza che hanno continuato e continuano a seminare tra la gente. L'essere eletti non dà il diritto di calpestare e fare ciò che si vuole con le istituzioni... ricordo che in un altro comune con giunta leghista si sono presentati al consiglio comunale vestiti in maschera perchè era giovedì grasso... ricordo a questa gente che si è al servizio della gente e si amministra per fare un servizio non perchè si pensa di essere i padroni. Quando viene a mancare il rispetto per le istituzioni e per le regole è segno che sta per arrivare una tempesta...
04 Maggio 2010 19:57 Nome: libero
BOZZINI,MINGARDI vi dovete dimettere se non lo fate voi il sindaco e GASTALDELLO
VI MANDANO in rappresentanza della giunta al consiglio DEI RAGAZZI.
OCCHIO che i COMUNISTI gli stanno preparando le domande sulla bandiera MEDITATE
04 Maggio 2010 19:45 Nome: tricolore
BELLO il tentativo di MALNATE VIVA di manifestare davanti al municipio con la
bandiera.
MI auguro che ci possa essere una grande partecipazione di cittadini,associazione,
e partiti.
NON appena concordate la data fatelo sapere io e la mia famiglia saro presentetricolore
04 Maggio 2010 18:56 Nome: Stefano email: stefanobernasconi70@tin.it
Sono rimasto sorpreso non tanto dalle opinioni sul tricolore dell’Assessore Mingardi (dalla Lega non mi aspetto nulla di diverso) quanto dalle motivazioni che ha dato nell’intervista apparsa su varesenews.
Quando afferma che non le piacciono i silenzi sulle stragi di piazza Fontana, Ustica e Bologna forse dimentica chi oggi ricopre il ruolo di Ministro degli interni.
Mi pare di ricordare che, appena nominato Ministro nel primo governo Berlusconi, l’Onorevole Maroni dichiarò:”aprirò l’armadio dei segreti di stato…”
Quel governo durò forse troppo poco per poter “aprire quell’armadio”, ma oggi l’Onorevole Maroni avrebbe avuto tutto il tempo per rispettare quella promessa.
Perché non l’ha fatto?
L’Assessore Mingardi potrebbe avere l’occasione di fargli questa domanda ma, forse, è più utile fingere che le colpe siano solo di altri.
Riguardo la necessità che “l’Italia cambi questa impostazione fascista” l’Assessore dovrebbe domandarsi cosa sta facendo lei e cosa il suo partito per arrivare a questo cambiamento.
Crede forse che i continui attacchi agli immigrati, e le delibere dei suoi “borgomastri” (contro il velo, i minareti, i call center o i ristoranti etnici) vadano in questa direzione?
Crede forse che i discorsi di Borghezio o di Salvini servano a rendere “meno fascista” il nostro paese?
E non si è forse accorta che tra i sostenitori della sua maggioranza (a Malnate) e delle altre dove è presente il suo partito (provincia, regione e governo) ci sono rappresentanti che arrivano dall’ MSI?
Mi auguro che l’Assessore Mingardi trovi il coraggio per spiegare quali siano le reali motivazioni che la portano ad avere l’opinione che ha della bandiera Italiana perché, se realmente dovessero essere quelle dichiarate nella suddetta intervista, allora dovrebbero essere i suoi colleghi di partito a chiederne le dimissioni per manifesta incompatibilità con il loro pensiero.
Stefano Bernasconi
04 Maggio 2010 23:35 Nome: che
e per fortuna che ci sono quelli che arrivano dal MSI altrimenti ci sarebbe gente come lei
05 Maggio 2010 08:34 Nome: migrante
Dovevate sentirla ieri su telesettelaghi.
05 Maggio 2010 08:44 Nome: cioè
CIOE' ci spieghi
04 Maggio 2010 18:33 Nome: Cannibali tra cannibali
Prima ci si scaglia contro chi denuncia il fatto e pretende risposte
poi si fa quadrato attorno a chi si è sporcato la faccia
poi… solo poi... considerate le conseguenze d’IMMAGINE, si molla la stimatissima assessora.
Mingardi, è il minimo che quelli che ragionano come te si possono aspettare.
Mo, arrangiati
OKKIO che il PDL ti osserva e non solo lui/lei/loro/Quelli che comunque agiscono di strategia e non di contenuto
04 Maggio 2010 17:42 Nome: Sciur Giuan
Sciura Mingardi, prima di andare fuori dall'Italia vada fuori dalla Giunta!
Sciur Bozzini, torni al suo paese d'origine e faccia shampoo e capelli gratis a tutti i migranti che troverà là a lavorare la terra dei suoi padri!
04 Maggio 2010 17:41 Nome: ww
Parole pesanti quelle del PDL.
Perchè se come appare, la Mingardi non fa scuse pubbliche, che fa il PDL!?
Ipotesi A Mingardi chiede scusa smentendo quanto dichiarato a VareseNEws e faciendo andare un boccone storo al caro Gastaldello!!!!
Ipotesi B Mingardi non chiede scusa ed allora il PDL fa una figura del bischero od apre una questione politica!!!!
Ipotesi C Mingardi si dimette....
Ipotesi che diverrà realtà nessuno farà niente alla faccia di noi cittadini!!!!!!!
WW Il Tricolore
04 Maggio 2010 17:23 Nome: migrante
Parole di circostanza. Li facciano dimettere, Malnate merita di più.
04 Maggio 2010 17:00 Nome: PDL
Leggete il comunicato stampa del PDL su VareseNews mi sa tanto che iniziano i malumori con la Lega.
Cara Mingardi mi sa che ti toccherà dimetterti veramente,
non per colpa dei comunisti ma perchè ormai non ti
difendono più nemmeno i tuoi alleati.
04 Maggio 2010 19:35 Nome: deluso
Con la sua dichiarazione il PdL malnatese si è dimostrato ancora una volta un covo di conigli (di razza democristiana e socialista nella loro peggiore accezione). Come si fa a dire che si stigmatizza l' operato dell' assessore ma se ne accetta ancora la presenza in giunta senza esigere come condizione irrinunciabile che questa faccia ammenda della sua furbata ...... che coerenza! Da un maresciallo in congedo c' era da aspettarsi un po' più di .... carattere
04 Maggio 2010 16:26 Nome: Consiglio dei Ragazzi
E al prossimo CONSIGLIO DEI RAGAZZI chi ci va e con quale faccia?
04 Maggio 2010 14:56 Nome: francesco
Chissà cosa potrebbe pensare il nostro prefetto di questi due rappresentanti in consiglio comunale del popolo malnatese.
04 Maggio 2010 14:27 Nome: basta una croce
Il commento più incisivo sarà quello che ognuno, analfabeta o istruito, potrà fare sulla scheda elettorale mettendo una CROCE altrove, non certo sul simbolo della lega o su uno di quelli che sostengono, tollerano, giustificano simili bassezze.
La memoria è tra i beni più preziosi e come tale è boccone prelibato per i predoni. RICORDIAMOCENE
04 Maggio 2010 13:32 Nome: 'gnorante
Egr. Sig.ra Mingardi qui di seguito trova un piccolo esempio di realtà che incarnano il sogno inseguito dal suo partito, ho avuto la fortuna ed il piacere di soggiornare in ognuno di questi Stati e ciò che mi è sempre saltato all'occhio è i rispetto e l'attaccamento alla bandiera della propria federazione. Confederazione Svizzera (Stato Federale - 26 Cantoni) U.S.A. (Repubblica Federale 50 Stati + 1 distretto) Germania (Repubblica Federale parlamentare - sedici stati o Länder) Messico (Estados Unidos Mexicanos - Democrazia rappresentativa - 31 Stati Federali + 1 Distretto Federale). A questo punto, visto il suo disgusto per la Bandiera Italiana, spieghi, se riesce, cosa intendete Lei ed il suo partito per Stato Federale.
Buona giornata.
P.S.
Stando alla Sua dichiarazione rilasciata nell'intervista a VareseNews dove dice "Certo, lo riscriverei 50 volte così", gentilmente, può spiegare come mai ha fatto sparire, in men che non si dica, la "prova" del fattaccio dalla rete?
04 Maggio 2010 11:34 Nome: ex AN
A volte faccio veramente fatica a capire come ci si possa compartare cosi!!
E come venga prima l'attaccarsi alla poltrona che il proprio onore.
Caro assessore ma prenda atto di aver fatto una cazzata, o per lo meno di aver fatto una cosa non apropriata al proprio ruolo.
Dia le dimissioni e ne esca a testa alta.
A meno che i 1.000 euro al mese di assessore non vaalgano più dell'onore...
Ma poi com'è possibile che il consigliere Francescotto, l'assessore Barel tacciano su certi argomenti .
Ma dove sono i vostri Valori!!!!!!!
Diammine vi ho votato anche per il simbolo e per ciò che rappresenta la Bandiera!!!
Mi deludete.....
04 Maggio 2010 10:23 Nome: malnatese doc
leggendo l' intervista a varese news della mingardi si viene assaliti (letteralmente) da un senso di scoramento: ma come viene selezionata la classe dirigente (a tutti i livelli) in questo Paese? comunque prima toglie il disturbo meglio e' per tutti. nessuno sentira' la mancanza di contanta intelligenza.
04 Maggio 2010 08:33 Nome: libero
SIGNORA MINGARDI ma che interviste rilascia se non gli piace questo stato per i motivi
che sostiene lei,che non ci azzeccano niente con la bandiera italiana e l'inno
non a altro da fare di spostarsi di qualche km a NORD e trovera la vicina svizzera
stia tranquilla che i malnatesi non ci perdono niente.
VISTO che lei dice che di questo stato non gli piace niente le ricordo
a lei al barbiere è al suo segretario prepotente che sono quasi 20 ANNI
CHE AMMINISTRATE QUESTO PAESE A LIVELLO NAZIONALE CI DICA COSA AVETE CAMBIATO
SE SOLO UNA SOLA COSA CHE DICE LEI E MAI STATA AFFRONTATA .
BENSI vi siete adeguati al sistema di roma cogliona.
04 Maggio 2010 07:23 Nome: Uno cassaintegrato
Bella classe politica Malnatese pochi giorni prima si aumenta lo stipendio ,quando tutti fanno fatica a tirare fine mese, poi sputa nel piatto da cui mangia Vergogna!!!
03 Maggio 2010 21:59 Nome: azz!
ah,l'assessore Mingardi ha rilasciato un'intervista a varese news dove ribadisce la sua posizione!aiutoooo, è indifendibile! come peggiorare la propria situazione!!!
03 Maggio 2010 20:18 Nome: freddi
GIOVEDI SERA UN GRANDE BERSANI AD ANNO ZERO,VENERDI SERA UN GRANDE PAGANINI
IN CONSIGLIO COMUNALE LUNEDI UN BOTTELLI RITROVATO.
NON POTEVA mancare lui a difendere il suo assessore anche se gli a detto che lo
usa come carta igienica quando indossa la fascia tricolore.
SIGNOR SINDACO NON LE PARE DI AVERE PERSO UNA BUONA OCCASIONE PER STARE ZITTO
NON ERA MEGLIO PER I SUOI CITTADINI E PER SE STESSO SE SI VUOLE RICANDIDARE
NEL 2012 DI DIRE ALL'ASSESSORE MINGARDI CHE IL SUO MANDATO E FINITO QUA
è CHE DEVE TOGLIRE IL DISTURBO.
03 Maggio 2010 19:22 Nome: malnates
si potrebbe stampare carta igienica con il sole delle alpi - andrebbe a ruba!!
03 Maggio 2010 18:09 Nome: Andrea Bottelli
Vito e Barbara, mi sa che stavolta l' avete proprio fatta fuori dal buco ......
03 Maggio 2010 18:38 Nome: lettore
uella ! la prima voce, e forse l'unica, che si smarca dai due amministratori double-face. Il sindaco difende l'assessore in modo totale : " in privato può dire ciò che vuole ! " inaccettabile !
Le rotative intanto marciano a gran velocità, fatevi un giro su internet, news e blog vari, testate di quotidiani on-line, è un pullulare di titoli che descrivono la signorilità dei nostri amministratori ruspanti.
Che figura ! e gli altri tutti compatti e zitti, solidali con la patriota Mingardi.
04 Maggio 2010 02:14 Nome: Okkio
Okkio che a furia di farla fuori dal buco prima o poi qualcuno ci scivola sopra
04 Maggio 2010 12:45 Nome: wfini
sig.Bottelli, onore al merito! A lei, ex di Alleanza nazionale e anche al sig.Francescotto, ex anche lui, che stamani sulla Provincia si dissocia dalla leghista Mingardi: peccato che il sig. Sindaco non ascolti e la difenda.
04 Maggio 2010 19:21 Nome: ...
appunto, stai all' Okkio visto che frequenti certi ambienti
03 Maggio 2010 16:00 Nome: affezionati
Uellah!
Sembra che sulla pagina di Facebook ci sia stata un’invasione di dissidenti che si sono iscritti per dire ai signori che usano il tricolore come ormai sappiamo che sono....
Lì il turpiloquio è grasso.
Onore al merito degli affezionati a questo nostro sito .
Questi messaggi raccolgono lo sdegno che si può sventolare in faccia a chiunque e in qualsiasi contesto e i contenuti sono ugualmente chiari.
Meritiamo proprio di complimentarci a vicenda.
In più su un sacco ma un sacco di altri siti c’è la faccenda Mingardi e Bozzini
Ciao malnate.org e grazie
03 Maggio 2010 15:52 Nome: francesco
Mio padre, per non essersi schierato da militare, dalla parte dei nazifascisti, ha passato due anni in campo di concentramento, sopportando botte e fame. Dopo aver appreso queste notizie malnatesi di gente che non ha memoria, posso dire di essere un pò incazzato. Non un pò, tanto, ma tanto, tanto
03 Maggio 2010 18:07 Nome: rosso
questo non centra! Tuo padre ha fatto qualcosa di speciale da non mescolare con la squallida uscita dei leghisti
03 Maggio 2010 19:54 Nome: francesco
Credo che abbia combattuto per l'Italia del tricolore
03 Maggio 2010 15:09 Nome: migrante
Leggete l'intervento del Signor Sindaco su uno dei giornali online di Varese.
03 Maggio 2010 14:52 Nome: Elettore deluso
Gastaldello che bei soci che hai. Complimenti per la scelta oculata, se quello che ci hai propinato è il meglio che la Lega può offrire alla comunità malnatese ti raccomando gli altri.
03 Maggio 2010 14:40 Nome: ...
urlano e sbraitano a capocchia che è un piacere .... ma quando hanno avuto l' occasione per far venire a galla le vecchie porcherie si sono allineati al #non#volere del sindaco buonista #a ves trop bun se pasa per cujun#.... bella genoria sti leghisti, gridano Roma ladrona, ma quando i ladroni sono a tiro scappano impauriti !
03 Maggio 2010 14:36 Nome: U.B.
Damiani, mandali via, fai vedere che non sei loro schiavo ! Ti stai giocando i pochi jolly che ti rimangono; prendi le dovute distanze e cambia questi assessori leghisti ..... guardala da questo punto di vista: tanto peggio di così non puoi trovarne ! Forse potresti peggiorare se incaricassi qualcuno della vecchia amministrazione ....
03 Maggio 2010 13:22 Nome: malnatese
mi viene il voltastomaco pensando che soggetti tipo mingardi e bozzini siedono in consiglio comunale pagati da noi cittadini. sindaco damiani se ha gli attributi intervenga. il vilipendio alla bandiera e' reato!! lei e' il rappresentante dello stato nel ns. comune!! in nessun paese civile la bandiera nazionale viene raffigurata come rotolo di carta igienica!! chi deve intervenire lo faccia subito!! fanno schifo!!
03 Maggio 2010 12:55 Nome: Robin Hood
Come al solito si guarda alla pagliuzza degli altri e non alla propria trave. Io sono per la libertà di pensiero e di opinione. I reati di vilipendio sono tipici degli stati centralisti. Secoli fa chi derideva l'aquila asburgica veniva trattato come fate voi ora con chi non si riconosce nel tricolore. E' solo questione di punti di vista. Altri simboli della stato italiano sono sbeffaggiati dai soliti sinistrorsi ma nessuno ha nulla da ridire.
03 Maggio 2010 13:09 Nome: versus
anch'io sono per la libertà di pensiero ma non sotto l'abito dell'amministratore che ha assunto lo statuto comunale in toto e che deve rispettare la costituzione, come libero cittadino possono girare a testa in giù che non mi interessa, ma sono amministratori, recitano un ruolo con una faccia e poi con l'altra faccia offendono i cittadini tutti, hanno delle responsabilità verso il paese, devono dare l'esempio, invece si divertono, sbeffeggiano, usano le volgarità in libertà e si ripuliscono quando fanno gli assessori e compaiono in consiglio comunale o nelle occasioni pubbliche.
03 Maggio 2010 12:29 Nome: SorNione
A proposito del consigliere leghista Bozzini, ho visto la sua foto su facebook. Mi sorge una domanda per il sor Vito: scusi ma lei ha alzato le gonne per far vedere che sotto c'è qualcosa?
Non si direbbe e sicuramente non c'è il dono della parola! Sor Vito, lei ogni tanto parla o alza solo la mano per dire si a comando? Quando è emigrato a Malnate da sotto il Po dove è nato #perchè non c'è rimasto, dalle sue parti non si tagliano i capelli?# non è che qualcuno l'ha preso a calci nelle parti intime che adesso le deve far vedere sotto il gonnellino? Perchè lancia il sasso contro il Tricolore e poi nasconde la mano? Non ha le palle ?
03 Maggio 2010 15:47 Nome: ratataplan
RATATAPLAN::::La caricatura di Brave Heart impersonata da Bozzini sembra più l' immagine di uno che esce dai cespugli del parco aprendo l' impermeabile per spaventar le vecchiette...Mel Gibson( nella parte di William Wallace) mostrava ben altri attributi, chiappe marmoree,scolpite..michelangiolesche...e non "gambett de seler"............ Autoironia....Consapevolezza del suo essere padano piccolo piccolo...Presa di coscienza che uno come lui non potrà mai competere con chi gridava (lui si con giusta ragione):"Possono anche ucciderci, ma non ci toglieranno mai la libertà"....!!!!! Ammettiamo pure un suo momento di scarsa ossigenazione del cervello...Passi..Ma la cosa sembra sia diventata epidemica....La Mingardi è dedita al rito della pulizia-terga col tricolore...cos' altro scopriremo sui membri di maggioranza del Consiglio Comunale.....se non prendono le distanze.....RATATAPLAN:::::::::::::
03 Maggio 2010 11:57 Nome: paesano
Buongiorno Sassi come va ? siamo abituati a sentire le tue prediche di buon costume, di correttezza, di coerenza, di rispetto per le istituzioni, di moralità dei comportamenti, ti vediamo spesso riportare le persone alla misura del dibattito civile ( opinabile ), ed ora come ti senti seduto gomito a gomito con questi begli elementi dei tuoi colleghi amministratori ?
La tua serietà e moralità integerrima non si sente minata da tale vicinanza e condivisione di intenti ?
Non lo sapevi chi sono i leghisti ? ma va, ma non mi dire ! Ti potrebbero macchiare la camicia candida, attento !
La tua intransigenza ti permette di tollerare tutto ciò ? ci deludi caro Sassi, il cadreghino pesa di più della rispettabilità ?
03 Maggio 2010 20:46 Nome: Antonio Sassi
Caro Paesano, prima che predicatore di buon costune e di correttezza, cerco di essere persona rispettosa delle istituzioni, capace di riportare il confronto politico comunale a livelli di decenza e civismo minimale. Forse quello che ti infastidisce è la mia coerenza tra quanto dico e quanto faccio, o forse il mio modo di concepire la politica, luogo previlegiato del confronto e non necessaraimente luogo di scontro. Non ho nulla da rimproverami se non il fatto di essermi messo a disposizione della cittadinanza per 5 anni a costo 0, poichè fin dall'inizio ho rinunciato allo stipendio di Presidente del Consiglio e al gettone di presenza. Il cadreghino è l'ultima cosa che mi interessa, visto che potevo ambire anche ad altri incarichi a cui volontariamente ho rinunciato. Per quanto riguarda l'episodio comunicato da Paganini venerdì 30 aprile, il mio dissenso è totale. Ho una concezione di Stato completamente diversa dagli amici leghisti.
Il rispetto per i simboli, per tutte le istituzioni democratiche e per i valori che contraddistinguono la nostra Costituzione sono punto di riferimento e motivo di orgoglio per quanto mi riguarda; e penso di non essere il solo all'interno di questa maggioranza. In questi 3 anni infatti mi sono sforzato di indicare chiaramente il mio pensiero politico anche attraverso tanti distinguo ripetto alla maggioranza a cui appartengo. Ma caro paesano ormai siamo al giro di boa, tra 2 anni torneremo a votare e l'elettore avrà la possibilità di scegliere il primo cittadino e nuovi consiglieri. Non so se mi ripresenterò e con chi, anche questi fatti peseranno sulla mia decisione. Oggi so che questa maggioranza è stata scelta dai malnatesi per goverare Malnate per 5 anni. Il fatto poi che ti deluda non deve rammaricarti. La delusione maggiore è da parte mia, nel ricevere lettera come la tua indirizzate al sottoscritto con il solo scopo di provocare senza conoscere il lavoro di medizione svolto e non sbandierato dalle pagine dei giornali.
Ti saluto cordialmente
Antonio Sassi
04 Maggio 2010 22:44 Nome: paesano
Sono convinto che il tuo lavoro di mediazione sia vasto e assiduo, sono convinto della tua rettitudine, sono convinto che sei onesto ma la tua presenza all'interno di una simile maggioranza da te così sostenuta e difesa, nonostante i distinguo ( che non ritengo efficaci ed abbastanza incisivi ), la tua ultima dichiarazione in consiglio comunale, secondo cui " più ascolto le minoranze più decido di sostenere questa maggioranza ", tutte queste cose stridono con l'immagine che descrivi di te stesso, stridono con l'impressione che anch'io ho della tua figura politica.
C'è qualcosa che non quadra. Le tue idee sono sicuramente diverse da quelle degli " amici leghisti " come tu dici, forse sono anche diverse da quelle degli esponenti di AN, ma allora come puoi rimanere e sostenere con la tua presenza, idee e comportamenti di una politica immatura, impreparata, ipocrita, volgare, arrogante e così distante dalla gente, razzista e offensiva dei valori più antichi della nostra Italia e dei nostri vecchi ?
Nel rispetto della tua serietà e coerenza morale come puoi sostenere con il tuo lavoro politico una simile accozzaglia di prepotenti e ambiziosi amministratori ? Mi illudo forse che tutto sia più semplice di quello che in effetti è, ma le tue parole pubbliche non combaciano con la perseveranza delle tue scelte.
03 Maggio 2010 11:46 Nome: qualcuno li ha obbligati?
Mingardi aveva scritto:”… Pare che non ci sia + libertà di parola o pensiero su blog privati e fuori dal contesto istituzionale!!!”
Io chiedo:
se hai corso per farti eleggere e ci sei riuscita, perché il TUO LIBERO PENSIERO è così diverso da quello per cui hai chiesto il voto dei malnatesi?
Qualcuno ti obbliga a percepire soldi pubblici spacciandoti per una persona diversa da quello che sei?
Lo stesso vale per gli altri che si sono sporcati la faccia pubblicamente E PER QUELLI CHE li sostengono sapendo di che risma sono
03 Maggio 2010 11:25 Nome: italiano
abbasso la lega e i suoi esponenti, ma li avete visti qui sopra nelle pagine di facebook ? ma che gente è ? la stupidità li pervade dalla testa ai piedi. E poi insistono, e poi si spalleggiano, e poi cancellano tutto perchè li spiano. Ma dove sono all'asilo ?
Gastaldello come ti senti tra i tuoi compari, dopo il tentativo di aggredire l'opposizione, come va ? sei incazzato con Paganini o con i tuoi ? veramente non hai preso le distanze dalle loro performances, quindi probabilmente ne condividi i " pensieri "!
ahi, ahi, come la vedo brutta ! anche tu il giorno dopo il consiglio ti sei divertito con facebook ? vi metterei tutti sul balcone del comune a sventolare.
auguri,bianchi rossi e verdi!
03 Maggio 2010 11:09 Nome: gio
Cosa significa inserire nel gruppo di facebook " io il tricolore lo uso così " frasi idiote e di insulto alla bandiera, bozzini, cosa significa fare lo sbruffone e poi subito cancellarle ? e quando mai, mingardi, si può pensare che facebook è un luogo privato e circoscritto ?
Oltre alla miseria delle idee espresse la vostra conoscenza dei network è limitata, comunque se questo è il vostro credo perchè non l'avete lasciato a dimostrazione della vostra coerenza ?
Purtroppo è l'ennesima dimostrazione della schizofrenia leghista : una faccia in pubblico e una faccia in privato, molto più turpe e violenta di quello che si pensi. Decidiamoci a prendere atto della vera natura del popolo leghista, chiuso, razzista, volgare, ipocrita. Indossano la maschera per progredire nelle istituzioni e farsi largo ma la loro essenza è deleteria e infetta.
03 Maggio 2010 12:22 Nome: ratataplan
perchè sono sono ..gnoranti ma ..gnoranti forte forte.....
03 Maggio 2010 10:34 Nome: istinto animale
BARBARA MINGARDI Assessore:Servizi Alla Persona; Famiglia, Pari Opportunità.
BOZZINI VITO Consigliere Gruppo Consiliare Lega Nord e Membro supplente delle Commissioni Consiliari Affari Istituzionali e Organizzazione/Finanze
E qualcuno alle precedenti amministrative si preoccupava che l’avvento di questi leghisti avrebbe portato a piantare i cartelli stradali con indicazioni in dialetto?!
Dall’insediamento della giunta Damiani i simboli sono statimotivo di sfregio alle opinioni e al sentire di malnatesi con la scusa dell’ISTITUZIONALITA’- sin dal primo momento
1- la bandiera della pace tolta dal balcone del sindaco perché NON ISTITUZIONALE
2- il crocefisso messo nella bacheca della lega tra le urlate di partito
3- il tricolore nazionale ridotto per voce di “eletti” ad orpello per i WC
e poi ci si stupisce che le commemorazioni nazionali siano disertate dalle cariche istituzionali del nostro Comune
e che un vicesindaco di AN urli che questi sono argomenti che il PD usa perché è alla canna del gas!
Al posto della discussione o anche dello scontro leale tra forze politiche, stiamo assistendo ad orgasmi intellettuali interpersonali.
mi scuso con i malnatesi misurati e di onorabile militanza politica per la sbrigativa descrizione ma in questo modo, forse, rendo l’idea dell’immagine che ne esce da queste storiacce.
03 Maggio 2010 09:14 Nome: Maria
Vergogna!Vergogna!Vergogna
03 Maggio 2010 08:02 Nome: incredibile
IL P D ha ufficialmente chiesto nel Consiglio Comunale del 30 aprile 2010, che l’assessore Mingardi smentisca il suo “messaggio” sulla Bandiera Nazionale Italiana e chieda scusa ai cittadini di Malnate. Viceversa ritenendo che questa cittadina non sia degna di restare componente della Giunta del Comune di Malnate ne chiediamo le dimissioni.
... è il caso di dire “VICEVERSA” dato che ieri 2 maggio 2010, su Facebook nella pagina del consigliere Vito Bozzini (leghista e parrucchiere in Malnate) è comparso un suo messaggio a ringraziamento del suggerimento dell’Assessore sull’uso del tricolore e l’Assessore Mingardi (leghista e impiegata non so dove) non solo tace – non solo scrive di “pentimento” ma così si esprime ieri alle 15,47:
“okkio vito che i kompagni ci spiano!! Pare che non ci sia + libertà di parola o pensiero su blog privati e fuori dal contesto istituzionale!!! hahaha poveri illusi, ma non lo sanno che noi non MOLLIAMO???
poco dopo tutto è stato cancellato ma vedo che qui sopra qualcuno ha fatto in tempo a segnalarlo.
Da persone che non riconoscono la differenza tra istituzionale e privato, che sono messe nella posizione di amministrare tutti i cittadini di Malnate, che nell’arco di tempo in cui ricoprono cariche pubbliche si permettono di esprimersi così, io non li accetterei nemmeno nel consiglio direttivo di un’associazione di volontariato che ha il solo scopo di fare salamelle per il paese!
03 Maggio 2010 07:48 Nome: Robin Hood
Fate ridere (o piangere). Son abbastanza vecchio per iroradre cosa accedeva circa 20 anni fa a chi osava presentarsi col tricolore alle feste dell'unità: una serie di insulti (se andava bene# o essere butatti fuori a calci #negli altri casi#. Ora fate i difensori della nazione e per decenni avete intascato i rubli dell'URSS #potenza nemica), anche questo reato.
03 Maggio 2010 10:43 Nome: tricolore
RHnegativo, quindi sostieni l'opera su facebook della Mingardi ? sei d'accordo con i suoi concetti e la sua condotta non ti disturba ?
E il Bozzini ti fa solo sorridere o ti indigni verso le loro esternazioni ?
03 Maggio 2010 10:58 Nome: U.B.
non andavano bene i furboni della passata amministrazione e relativi seguaci come non vanno bene i trogloditi in verde. Vergognatevi siete tutti della stessa risma
02 Maggio 2010 19:50 Nome: info
L'articolo nº 292 «Vilipendio o danneggiamento alla bandiera o ad altro emblema dello Stato» del codice penale tutela la bandiera italiana così:
Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1 000 a euro 5 000. La pena è aumentata da euro 5 000 a euro 10 000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale.
02 Maggio 2010 19:37 Nome: ripasso
Articolo 54 della costituzione
Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge
COMUNE DI MALNATE STATUTO
PRINCIPI GENERALI
ART.1 – L’AUTONOMIA DELLA COMUNITA’
1. Il Comune è ente autonomo con proprio statuto, poteri e funzioni ed è componente costitutivo della Repubblica, secondo i principi stabiliti dall’art.114 della Costituzione.
2. Il Comune rappresenta e tutela la propria Comunità, ne cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo.
3. Il Comune si avvale della sua autonomia, nel rispetto della Costituzione e dei principi generali dell’ordinamento nonché dei Trattati dell’Unione Europea e delle leggi statali e
regionali, per lo svolgimento della propria attività e per il perseguimento dei suoi fini istituzionali.
4. Il Comune rappresenta la Collettività di Malnate nei rapporti con lo Stato, con la Regione Lombardia, con la Provincia di Varese e con gli altri Enti pubblici e privati e, nell’ambito degli obiettivi indicati nel presente Statuto, nei confronti della comunità internazionale.
5. Il Comune esercita il proprio autogoverno attraverso le prerogative e per mezzo degli istituti di cui al presente Statuto.
6. Il Comune ha ampia potestà regolamentare, nel rispetto della legge e dello statuto, al fine di affermare il principio di democrazia nella gestione della comunità amministrata.
02 Maggio 2010 15:26 Nome: pino cardaci
a proposito delle stupidate della mingardi poverina eil risultato della propaganda leghista . noi siamo i piu bravi noi siamo i piu belli noi siamo i piu onesti noi siamo i piu saggi noi siamo i santi noi siamo tutto se non ci siamo noi tutto finisce anche la terra sara distrutta .consiglio salta dalla pianta di fico e apri i tuoi sinpatici occhi lascia la bandiera dove che sta cosi bene che il 90 per cento degli italiani gli va bene .e gurda ai tuoi dirigenti leghisti e vergognati e svegliati che di questa propaganta e tutta fuffa e arroganza eche non siete i migliori ma anche da voi ce il ladro e lonesto e anche il pirla saluti e baci ti voglio bene pino
02 Maggio 2010 13:57 Nome: gaga
il fatto:
1.oggi anche VITO BOZZINI, consigliere comunale, si è iscritto al gruppo "io il tricolore lo uso così" su Facebook!è sconvolgente, ma qua pensano che stiamo scherzando?
questo signore ha pure rincarato la dose, scrivendo "il tricolore tenetelo in bagno a portata di CULO!"...è una vergogna!
2.spiegamo a Barbara Mingardi che cos'è Facebook, per favore, perchè la signora si sente spiata!forse non sa che FB è un social network e TUTTI quelli che vi hanno un profilo possono vedere quello che lei scrive!E' FATTO APPOSTA!!!se non voleva che si vedessero certe cose poteva scegliere di tenere riservato il profilo!!!scrivere su FB qualcosa è praticamente uguale a urlarlo in piazza a Malnate,per intenderci!ed è diverso da un blog privato.
certo che c'è libertà di pensiero, ma ognuno paga le conseguenze di quello che esprime.
02 Maggio 2010 19:07 Nome: Mario
Non ho trovato quello che tu asserisci abbia scritto Bozzini.
E'vero o stai forzando la mano?
02 Maggio 2010 20:48 Nome: gaga
certo che è vero, ho anche le prove cartacee di questi messaggi.
sai com'è, su Facebook è possibile rimuovere i commenti propri e altrui,in qualsiasi momento,ma qualche traccia rimane sempre!
02 Maggio 2010 21:46 Nome: gio
stai dicendo che bozzini si è iscritto al famoso gruppo ed ha lasciato il suo messaggio dopo ciò che è avvenuto in consiglio comunale ? non è possibile, cosa significa, cosa vuole dimostrare ? o la sua partecipazione risale a molto prima ?
nel secondo caso non mi meraviglio perchè questo è il vero sentire di questi padani fallimentari e ce ne sono sicuramente molti altri che si dilettano con simili affermazioni di intelligenza.
03 Maggio 2010 08:49 Nome: gaga
Bozzini si è iscritto al gruppo "io il tricolore lo uso così" DOPO il consiglio comunale del 30 aprile, ha messo dei commenti (potete vedere in alto in questa pagina l'immagine)che poi sono stati prontamente cancellati il 2 maggio (ieri) nel pomeriggio.
02 Maggio 2010 12:26 Nome: cittadino22
Deo gratias, votazione : 6 contrari.
Non è finita. A Francescotto viene data finalmente la parola, perchè si temeva volesse dibattere sull'offesa alla bandiera ?
Chiede educazione e silenzio " mi incazzo perchè non volevate darmi la parola ! ecco perchè : appello ai consiglieri per il 14, serata di gala dell'SOS, siete invitati a nome del presidente."
Cala il sipario, ma la commedia non è finita !
03 Maggio 2010 14:33 Nome: U.B.
Lui parla solo quando non serve! Ora che aveva l' occasione di rispolverare l' artiglieria a ragione se l' è fatta scappare ..... è proprio un t ......llo
02 Maggio 2010 12:18 Nome: cittadino21
Ed ora LE CHICCHE !
Ossola, l'uomo in blè : "non c'è collaborazione assolutamente, basta leggere Malnate.org che è tutto contro la maggioranza ! "
SECONDA CHICCA !
Colasuonno, l'ufficiale : " allora, alziamo la mano e votiamo che io me ne vado a casa ! "
TERZA CHICCA !
Bernasconi, sempre viva : " rinuncio al mio intervento se mi dite dove è stato fatto il Premio Chiara !
02 Maggio 2010 12:08 Nome: cittadino20
Monetti vuole sottolineare le pecche dell'operato nel sociale ( e lo sappiamo, è un suo pallino ! ) : " La convocazione della commissione due giorni prima. La discriminazione nel regolamento sulla valutazione dei bisogni reali delle persone.L'introduzione della temporaneità residenziale a discapito degli stranieri."
Astuti aggiunge : " Abbiamo partecipato ai lavori, non è vero che non abbiamo collaborato. L'elenco fatto dalla minoranza sulle cose realizzate è dimostrazione di onestà intellettuale. Chiedo piuttosto che anche gli assessori siano presenti alle commissioni e non solo i commissari per un lavoro più proficuo. "
02 Maggio 2010 11:54 Nome: cittadino19
Righi si indispettisce per la critica sulle proposte culturali, rivendica scelte fatte più vicine al popolo anche se meno famose.
Si vanta però di aver portato a Malnate il premio Chiara.
Dopo i lunghissimi ( credetemi, lunghissimi ) interventi della minoranza sulle critiche alle attività svolte dalla maggioranza, Sassi ci offre una ennesima riflession-moral-predicante : " Più sento le minoranze più mi rafforzo nel mio voto di sostegno alla maggioranza !
L'amministrazione Manini si è distinta per la grande attenzione al sociale. Questa amministrazione ha accettato e riconosciuto il lavoro svolto, non ha cambiato nulla. La coperta è corta per tutti. La gestione del centro destra non ha stravolto la gestione del centro sinistra.
Riconoscere i meriti dell'avversario è sincerità politica, quella a cui ho assistito è una liturgia stanca, non avete fatto- non avete fatto, non è il dibattito che voglio sentire, bisogna fare un salto di qualità ".
Stiamo aspettando che salti !
02 Maggio 2010 11:37 Nome: cittadino18
Monetti si sofferma sul lavoro fatto nel sociale. " Nella commissione Servizi alla persona va cambiato il metodo di lavoro, l'assessore non si è mai visto ( Mingardi, nome che scotta ) ". Critica i Servizi Sociali in merito all'accesso ai contributi sociali gestiti con discriminazione. " Non c'è progettualità da parte dell'amministrazione nell'erogazione dei servizi, non c'è informazione, ne risulta una esclusione dell'opposizione e dei cittadini. Auspico che la commissione Servizi alla persona diventi davvero un laboratorio di lavoro serio e di confronti fertili per il territorio."
02 Maggio 2010 10:50 Nome: P.
Leggo con dispiacere della vicenda Mingardi.
Sono senza parole.
Che brutta classe politica senza onore e senza gloria ma soprattutto
senza passato!!!
I nostri soldati sono morti per quel tricolore!!!!!
02 Maggio 2010 01:48 Nome: cittadino17
Centanin affronta il tema cultura. Fa una storia degli eventi culturali di questa amministrazione, rileva che manca una linea di progettualità costante, ricorda gli eventi culturali del passato giudicandoli di spessore diverso da ciò che l'assessore alla cultura ci ha proposto fin qui.
Aggiunge osservazioni sulle scelte riguardanti le strutture scolastiche e bibliotecarie previste e promesse ma non realizzate. La sala civica è scomparsa, la biblioteca sta rintanata in uno spazio non adeguato, e la nuova scuola non si vedrà.
"A proposito, il cortile della scuola, tanto criticato da voi stessi in passato, perchè è rimasto in quello stato ? aspettate forse che i genitori ci mettano mano come hanno fatto per l'imbiancatura ? "
1 a 0- palla al centro !
02 Maggio 2010 01:33 Nome: cittadino16
Inizia la discussione sul bilancio consuntivo 2009 illustrato da Nelba.
Manini elenca le cose fatte dall'amministrazione ed aggiunge le tante cose proclamate e non realizzate che non riusciranno a vedere la luce in questo mandato. Accusa poi il sindaco di essere lontano dalla gente e di non ascoltare coloro che dissentono riferendosi ai rapporti negativi avuti con la gestione dell'Umberto 1 e del rapporto assurdo avuto con il comitato referendario sulla scuola.
Il sindaco parte con : non è così, non è così.....
Manini risponde : è così, è così...
si fa a gara a chi pronuncia l'ultimo " così "
02 Maggio 2010 01:19 Nome: cittadino15
Manini a Mentasti : " dam a trà ! che una farmacia non riesca a comunicare col proprio " padrone " è anomalo, la cosa va sanata, il pensiero della maggioranza stasera si è capito qual'è ( non condividono il progetto del CDA ), incontriamoci e parliamone.
Sassi plaude al risultato economico della farmacia ,70.000 €, plaude per i servizi sociosanitari alla comunità e propone un incontro allargato con CDA, assessori, consiglieri commissione bilancio.
Finalmente, dopo mesi, è stata necessaria una lettera di segnalazione a tutti i consiglieri per smuovere l'immobilità superficiale della giunta!
Gli uomini del fare stanno con le mani in mano ?
01 Maggio 2010 19:32 Nome: cittadino14
Astuti, mosca bianca, ringrazia il presidente dott. Bolla per il lavoro svolto con il CDA.
Aggiunge che se tanti privati investono in un poliambulatorio un motivo ci sarà. Dice : " abbiamo perso l'occasione, sono 5 mesi che il progetto esiste e Nelba lo sa. Se il sindaco e il presidente non sono simpatici reciprocamente non mi importa. Stasera sono qui tutti e due e bisogna prendere una decisione, un appuntamento tra giunta e CDA "
01 Maggio 2010 20:28 Nome: Carla
Astuti ha perso un'altra occasione per stare zitto!!!!!!!!
Ma non capisce di essere opposizione!!!!!
01 Maggio 2010 19:24 Nome: cittadino13
Salta fuori lo spauracchio della quarta farmacia che dovrebbe arrivare, forse, ma che non spaventa il presidente Bolla.
Sassi annuncia che il mercato del farmaco non è più così appetibile. E' la quarta farmacia che si deve preoccupare.
Propone poi una commissione allargata con assessori e CDA per trovare alternative tese alla soluzione.
01 Maggio 2010 19:15 Nome: Alex
Abbia il coraggio delle scelte e si dimetta per il rispetto dei Malnatesi e il suo!!!!
01 Maggio 2010 19:11 Nome: cittadino 12
Damiani, sulla farmacia, si rivolge a Paganini : " caro Eugenio ( quando dice " caro" è molto molto pericoloso ) la tua provocazione cade nel vuoto sei distruttivo ma non ci riesci. Io non ho ricevuto la lettera del CDA. Il bilancio è povero, 930 € di utile. Il progetto è senza basi solide, non ha dato riscontri alle richieste dell'amministrazione ".
In verità il bilancio della farmacia è di 70.000 € circa e Nelba, finalmente dice quello che volevamo sentire.
Nelba : " la farmacia ha un utile sociale che sono i servizi sociosanitari offerti gratuitamente ai cittadini, sono questi che poi abbassano l'utile sulla carta. Il CDA porti il progetto ( rinnovamento farmacia e attivazione di un poliambulatorio nella portineria di Villa Braghenti con aggiunta di nuova volumetria ) alla giunta e ne discuteremo."
Alleluia, alleluia. Ma il sindaco non era sul pezzo ?
01 Maggio 2010 18:54 Nome: migrante
Vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna,vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna. Dimissioni, dimissioni, dimissioni, dimissioni, dimissioni, dimissioni,dimissioni, dimissioni, dimissioni.
01 Maggio 2010 21:20 Nome: franz email: lattuga
.....ma vergogna di che cosa ? se i problemi di Malnate sono un rotolo di carta igienica colorato vuol dire che va tutto va bene
02 Maggio 2010 10:48 Nome: U. B.
Fra i grandi problemi di Malnate ci sono i poveri di spirito come l' assessore ed i suoi "seguaci" che hanno veramnete pochi titoli per svolgere il compito loro assegnato, con estrema superficialità, dal caro Sindaco. Gli assessori in capo alla lega sono talmente "improbabili" che ne risente tutta l' immagine che la Lega stessa sta cercando di darsi in ambito nazionale. Finchè avremo personaggi del genere, gli stereotipi sulla lega composta da "trogloditi" saranno sempre giustificati
02 Maggio 2010 13:55 Nome: dee
invece quelli che rubavano andavano bene?..
01 Maggio 2010 18:50 Nome: Ugo
Parecchi malnatesi ed italiani sono morti per difendere
quella bandiera!!!!
In un Paese Normale ci sarebbero già le dimissioni sul tavolo del Sindaco
ma vedrete che sarà ancora una volta colpa dei "comunisti" o dei "magistrati"
Vergogna Assessore!!!!!!!!!!!!
Faccia vedere di che pasta è fatta se si sbaglia si ha anche il coraggio delle dimissioni!!!
01 Maggio 2010 21:36 Nome: avanti così
ho visto la foto di barbara su facebook: ha una faccia da pacioccona, poverina, si e' fatta trascinare in un gioco piu' grande di lei. non e' certo farina del suo sacco. come posso dire.....e' stata usata. barbara sei ancora in tempo, ritratta.
02 Maggio 2010 11:05 Nome: shoc
Ma quale pacioccona, ma che trascinata dal gioco , è una madre di famiglia, è un assessore in carica della lega nell' amministrazione di Malnate, decide sulla testa dei malnatesi, si occupa del sociale, taglia o aggiunge risorse per realtà vive della nostra comunità, prende decisioni in merito al tessuto sociale del paese, deve usare sensibilità e intelligenza oltre a una preparazione culturale e alla dimostrazione di essere portatrice di valori morali e istituzionali. Quindi non c'è gioco o pacioccona che tengano, ha dimostrato il vuoto di valori e di serietà che occupano la sua personalità e la sua condotta.
Assolutamente pollice verso !
01 Maggio 2010 17:58 Nome: ....
Egregio Signor Sindaco, avvocato Sandro Damiani, se quello che è emerso sull' assessore Mingardi fosse vero, prenda la palla al balzo e ne esiga le dimissioni! Unisca l' utile al dilettevole; visto che non ha il coraggio di farlo malgrado la manifesta inadeguatezza dell' assessore, sfrutti l' occasione e lo faccia ora che ne ha validi motivi. Almeno si toglie dai piedi un imbarazzante fardello ed esiga che anche la Lega cittadina prenda le distanze da costei che, non solo non è autorevole, ma è anche di pessimo esempio per la comunità. Se l' assessore non si sente italiana è libera di andarsene dove vuole, sono certo che in pochi sentiranno la sua mancanza! Non deve essere consentito che una "teppistella di paese" si permetta di profanre uno dei simboli più puri della nostra Patria, soprattutto se si fregia (immeritatamente ?) della carica di assessore a cui, Lei signor Sindaco, l' ha nominata.
In attesa di una sua decisione significativa in merito, porgo a Lei ed a chi ha ancora a cuore valori legati al Tricolore ed alla nostra Patria, distinti saluti
Ufficiale in congedo dell' Esercito Italiano
01 Maggio 2010 15:16 Nome: gaga
ehi,ma l'assessore Barbara Mingardi ha già cancellato dalla sua pagina di Facebook i gruppi a cui era iscritta!coda di paglia?qualcuno si sente colpevole per caso?ahi,ahi,ahi!
02 Maggio 2010 11:58 Nome: book
se vuoi vedere il pezzo altamente dignitoso lo trovi in testa a questo forum, clicca e non deprimerti...
01 Maggio 2010 15:00 Nome: cittadino11
Mentasti : mi fa specie questa lettera, è stata protocollata ? se non è stata protocollata la cosa non è chiara. E' grave inviare una lettera ai consiglieri, se è vero che c'è collaborazione col CDA non si invia una lettera così ma si parla seriamente con la giunta per avere risposte certe. ( in parole povere, siete stati cattivi e noi non vi rispondiamo, tiè ! )
01 Maggio 2010 14:52 Nome: cittadino10
Nel frattempo c'è movimento dietro il perennemente aperto computer del sindaco che, a mò di paravento, copre la persona della figura più importante del consiglio comunale. Si radunano in 4 dietro allo schermo con grande attenzione e concentrazione, sindaco, Damiani consigliere,Sassi, direttore generale. Cosa ci sarà mai là dietro, immagini maliziose, dati o, per caso, hanno rintracciato l'elegante messaggio della Mingardi ?
Purtroppo a noi non fanno vedere mai niente ! non è giusto però !
01 Maggio 2010 14:45 Nome: cittadino9
Paganini dichiara che la lettera del CDA della farmacia contiene affermazioni gravi alle quali il sindaco deve rispondere adesso.
Il presidente Bolla è stato nominato e scelto dalla maggioranza, cosa significa questo trattamento di disinteresse da parte dell'amministrazione ?
La lettera contiene grandi contrasti tra il presidente e gli amministratori, il CDA è stanco di aspettare, cosa volete fare ? date una risposta !
Bernasconi aggiunge : " vorrei sentire risposte dal sindaco, ritengo non si debba andare oltre senza trovare una prospettiva utile e decisiva "
01 Maggio 2010 14:36 Nome: cittadino8
Francescotto dichiara tutta la sua stima per il dott.Bolla, non per il CDA della farmacia comunale, rinnova la sua stima a Damiani e conclude che se la farmacia è in deficit bisogna venderla, quindi va potenziata perchè deve guadagnare, bisogna promozionarla.
OKKKKKEY, d'accordo !
01 Maggio 2010 14:32 Nome: cittadino7
Il nervosismo contagia anche l'aula consiliare, Francescotto alza la voce con Sassi che non gli vuole dare la parola e non lascia fare il dibattito e gli lancia un : " non sei padreeterno ! "
Manini torna sulla farmacia e sottolinea che il presidente lamenta di non aver ricevuto risposte alle proposte del CDA. Proposte fatte da molto tempo e la mancanza d'attenzione degli amministratori ha costretto il CDA ad inviare una lettera a tutti i consiglieri per segnalare lo stallo in cui la farmacia ristagna. Il sindaco sollecitato ad una spiegazione dice di non aver ricevuto alcuna lettera. Strano, solo lui non l'ha ricevuta, anche Sassi è in possesso della famosa lettera !
La farmacia è importante, dice Manini, perchè dovrebbe stare all'interno di un programma sociosanitario sul territorio.
Va bene una struttura sociosanitaria come proposta nel PGT ma non a Monte Morone.
01 Maggio 2010 13:40 Nome: cittadino6
Sassi prende atto della comunicazione di Paganini e ribadisce che sulla stessa non si aprirà il dibattito.
Silenzio del sindaco, come se nulla fosse.
Nelba ci racconta il bilancio della farmacia comunale, presente il presidente dott. Bolla.
A questo punto succede l'imprevisto e la lettura del bilancio ci sfugge in parte.
Movimenti, voci, rumori, agitazione fuori dall'aula : Paganini e Gastaldello si puntano, vicinissimi, forse qualcuno tocca l'altro, forse qualcuno insulta l'altro, forse qualcuno tenta di alzare le mani.
Il lavoro del consiglio viene disturbato ma, l'inamovibile Sassi ordina " chiudete la porta, ciò che avviene fuori dall'aula non mi importa ".
Intanto nell'atrio sale la tensione, il vigile presente cerca di dividere i due accesi avversari.
Gastaldello inviperito per la comunicazione sulla Mingardi rinfaccia a Paganini di non aver seguito l'alzabandiera con sufficiente attenzione e quindi come si permette di accusare l'assessore di vilipendio ?
Che c'azzecca ? dico io.
Si sfidano tesi e alterati, arriva Barel che dà una mano al collega urlando " siete alla canna del gas.. per questo usate certi argomenti .."
Uuuuh come erano incazzati, è arrivata altra gente e lentamente la cosa si è smorzata, almeno esteriormente !
hanno accusato il colpo nel peggiore dei modi i nostri amministratori, i nervi sono scoperti, la vera natura degli uomini sta venendo a galla !
01 Maggio 2010 13:19 Nome: cittadino5
Bernasconi, coraggiosamente, sfidando l'imput di Sassi, si spinge a fare la sua dichiarazione in merito alla notizia della performance anti italiana della Mingardi e dichiara la sua condivisione dello sdegno della minoranza .
Sostiene poi l'adesione all'iniziativa del direttore generale del Circolo, Bergamaschi.
Bernasconi continua mettendo l'attenzione sul fatto che, secondo la relazione annuale del difensore civico, nel 2009 si sono avvalse del servizio ben152 persone a differenza delle 24 dell'anno precedente. Le suddette persone si sono recate dal difensore civico per problemi con l'ufficio tecnico. Poichè il dato è rilevante e curioso sarebbe utile entrare nel merito della questione magari con una commissione.
01 Maggio 2010 02:31 Nome: cittadino4
Paganini prende la parola, fa una comunicazione sconcertante.
Su Facebook è stata rintracciata una dichiarazione dell'assessore Mingardi all'interno di un gruppo che si intitola " Io il tricolore lo uso così "
Come simbolo ha la carta igienica con i colori della bandiera italiana.
La dichiarazione della Mingardi dice " IN EFFETTI IO IL TRICOLORE NON LO VORREI VEDERE NEMMENO IN BAGNO. NON VORREI MI VENISSE LA CAGHETTA PER TUTTA LA VITA! MEGLIO ABOLIRLO E BASTA. "
Il tricolore è l'emblema dello stato, l'assessore non rispetta i principi generali dello statuto del comune, non rispetta la costituzione, riveste un ruolo pubblico, dovrebbe dare il buon esempio.
Paganini continua dicendo che questa cittadina non è degna di restare nella giunta.
Chiedo che la Mingardi smentisca il suo messaggio e chieda scusa ai cittadini. Se ciò non avviene si dimetta.
Anzi, sig. sindaco, lei deve pretenderne le dimissioni.
Chiedo inoltre che questa mia comunicazione venga trasmessa alla procura della repubblica per verificare se si ravvisa il reato di vilipendio alla bandiera.
Francescotto si agita sulla sedia ed annuisce più volte.
Sassi annusa l'aria e sente odore di tempesta quindi perentoriamente dichiara : niente dibattito su questo punto, non lo accetto.
Francescotto : facciamolo
Ma Sassi è inamovibile, un uomo intransigente e retto, anche troppo perbacco !
01 Maggio 2010 10:58 Nome: migrante
Io credo che di fronte queste offese all'unità d'Italia, il PD dovrebbe tenere una conferenza stampa per spiegare alla cittadinanza l'accaduto e promuovere tutte quelle azioni per rimuovere l'assessore. Coa intende fare il Signor Sindaco e i consiglieri non padani che stanno in maggioranza?
01 Maggio 2010 01:55 Nome: cittadino3
Gastaldello ha fatto trovare sui banchi una borsa di tela per tutti con lo scopo di eliminare quelle di plastica. Saranno distribuite a tutta la cittadinanza. Ottima iniziativa, ma l'acqua nelle brocche per eliminare l'altra plastica ?
Non è che la plastica della maggioranza è più urgente della plastica della minoranza ? o tutta la plastica va a rovinare lo stesso ambiente in cui viviamo tutti assieme ?
01 Maggio 2010 01:50 Nome: cittadino2
Barel parla del Nido dicendo che è riuscito a riorganizzare la gestione andando incontro alle richieste dei genitori. Usando il personale interno a cui è grato.
Astuti si lamenta che non sono presenti le brocche dell'acqua in sostituzione delle bottiglie di plastica come aveva chiesto tempo fa.
Dimostrazione di poca attenzione della maggioranza.
Astuti parla della commissione d'indagine nata dopo la famosa " bomba", commissione che dovrà concludersi il 15.2.2011 e che sarà relazionata ad ogni consiglio comunale.
01 Maggio 2010 01:42 Nome: cittadino
ore 21, assenti Mingardi, Cassina e Bosetti, poca gente, serata movimentata.
Il sindaco parla del patto di stabilità a cui sono sottoposti i comuni e dice che è stato rispettato e che non ci sono state sanzioni.
Sassi propone al comune di partecipare all'iniziativa della Fondazione amici dell'Ospedale di Circolo portata avanti dal direttore sanitario Bergamaschi. Iniziativa utile di marketing per il nostro comune che è emarginato, utile per il legame col territorio della istituzione sanitaria.
30 Aprile 2010 14:27 Nome: malnatès
Ci sono nell'aria sorprese, consiglio di non mancare. Voci, frasi, parole in libertà mi dicono che sarà una serata vivace, stiamo a vedere !
|